AS Roma

Verso Nizza-Roma, Gasperini cambia la Roma: Dovbyk e Tsimikas dal 1'

Confermato il blocco difensivo visto all'opera nel derby, El Aynaoui agirà vicino a Koné. Dubbio tra Pellegrini e El Shaarawy, davanti ecco l'ucraino

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
23 Settembre 2025 - 20:12

Sarà l’Allianz Riviera di Nizza il teatro dell’esordio europeo della Roma di Gian Piero Gasperini. La vittoria nel derby capitolino ha restituito carica ed entusiasmo al gruppo giallorosso, ma le energie andranno ad ogni modo gestite anche in vista del fitto calendario che la Roma osserverà da qui sino alla sosta, con le sfide contro Hellas Verona, Lille e Fiorentina ad attenderla dopo il match di domani sera (ore 21) contro gli uomini di Haise.

Gasperini non avrà Vasquez e Baldanzi (fuori lista) e Ziolkowski squalificato, oltre a Bailey e Dybala: sia il giamaicano che la Joya torneranno dopo la sosta. Il tecnico giallorosso dovrà quindi trovare altre soluzioni offensive per dare più efficacia all’attacco giallorosso.

Il probabile undici

Qualche cambio evidentemente ci sarà. Davanti a Svilar, Gasperini punta a confermare il terzetto difensivo visto all’opera nel derby: da destra a sinistra, spazio a Celik, Mancini e Ndicka.
Sulla fascia destra spazio per il ritorno di Wesley, dopo il virus gastrointestinale che lo ha colpito, dall’altra parte, dopo lo spezzone di gara contro la Lazio, si va verso la prima di Tsimikas da titolare. Cristante verso l’iniziale panchina, ci sarà El Aynaoui accanto a Koné nel cuore del campo.
Dovbyk è in vantaggio su Ferguson per una maglia da titolare, mentre Soulé resta la certezza dell’attacco giallorosso. Il ballottaggio aperto è tra la conferma di Pellegrini e l'inserimento di El Shaarawy per completare l'undici. Una Roma quindi diversa, ma non proprio rivoluzionata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI