Da Dovbyk a Wesley, l’altra faccia della sosta
Il brasiliano bene sul campo. Da valutare le condizioni, oggi gli esami: l’infortunio non preoccupa, ma contro il Torino è in dubbio. Neanche l’ucraina sblocca Artem

(GETTY IMAGES)
Se da una parte del mondo sono arrivati segnali molto positivi dalle prestazioni dei giocatori giallorossi impegnati con le rispettive nazionali dove hanno conquistato la massima promozione, dall’altra Gasperini non ha ottenuto le giuste risposte da alcuni suoi calciatori (rimandati con le loro nazionali) e ora tocca anche a lui trovare la chiave di volta per “recuperare” la loro miglior condizione psicofisica.
Artem alla ricerca del gol
Dovbyk continua a vivere il suo momento sottotono e ora Gasperini vuole recuperarlo, ma tocca all’ucraino sfruttare al massimo le occasioni concesse dal tecnico giallorosso. Neanche l’Ucraina è riuscita a sbloccare Artem: due partite e zero gol con solo 30 minuti giocati nell’ultima partita contro l’Azerbaijan con la partenza dalla panchina. Contro la Francia invece ha segnato a referto 76’ in campo e anche la dea della fortuna ha girato le spalle all’ucraino: al 65esimo ha sfiorato il gol con un bel colpo di testa su cross di Zinchenko ma Konaté ha respinto il pallone sulla linea impedendo ad Artem di gioire per il gol. Anche con l’Ucraina è mancato l’appuntamento al gol e ora è il momento di rimettersi la maglia giallorossa e convincere Gasp a puntare su di lui.
Dall’Italia
Mancini torna in Nazionale e viene “rimandato”, così come tutto il reparto difensivo. I 4 gol subiti contro Israele hanno messo a dura prova i difensori azzurri ma Mancio è tornato a vestire la maglia della Nazionale e ora punta a conquistare la qualificazione ai prossimi Mondiali dove vorrà essere a disposizione di Gattuso. Anche lui ha fatto rientro a Trigoria e ora è il momento di continuare a guidare la Roma da leader.
Tra gioia e dolore
Queste settimane sono state dai due volti per Wesley. Con il suo Brasile nella gara contro il Cile ha convinto tutti grazie alla sua ottima prestazione, ma nei giorni successivi ha subito un infortunio che gli ha impedito di giocare contro la Bolivia. Il brasiliano ha riportato un’infiammazione al ginocchio sinistro e le sue condizioni non preoccupano lo staff medico della Roma. Oggi Wesley sarà nella Capitale dove sosterrà gli esami strumentali per capire l’entità del suo infortunio, ma la presenza contro il Torino nella gara di domenica è in dubbio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA