Il messaggio di Zago: "Va dato tempo alla Roma. Insieme possiamo fare qualcosa in più"
L'ex giallorosso ha condiviso il suo parere sulla situazione della squadra di Gasperini: "Nel 2000-01 perdemmo a Bergamo, poi iniziò la cavalcata verso lo Scudetto..."

(GETTY IMAGES)

Tramite un post condiviso sul proprio profilo Instagram, l'ex difensore giallorosso Antonio Carlos Zago ha voluto dire la sua sulla situazione in casa Roma a meno di una settimana dall'inizio del campionato. Ecco le sue parole.
"Sempre quando arriva un giocatore, allenatore o sta per iniziare un campionato c’è un certo scetticismo da parte della tifoseria romanista. Questo è successo a me e a tanti altri che hanno fatto parte della storia della Roma. E deve essere così quando si tratta di una piazza esigente come Roma. Però va dato il tempo giusto per permettere a qualcuno di adattarsi alla sua nuova squadra, ai compagni e a tante altre cose. Tutti si ricordano che la settimana prima dell’anno dello scudetto abbiamo perso una partita di Coppa Italia 4-2 a Bergamo ed è saltata fuori una contestazione impressionante. Una settimana dopo abbiamo esordito in campionato con una vittoria per 2-0 sul Bologna, e quello è stato l’inizio del nostro cammino verso lo scudetto 00/01.
Non lo so se quest’anno ne arriverà un altro, ma sarebbe intelligente sostenere la squadra in questo momento di ricostruzione e di inizio di lavoro per uno dei migliori allenatori del calcio italiano degli ultimi tempi. Manca una settimana all’inizio del campionato e penso che insieme possiamo dare il nostro contributo e sono sicuro che tra poco festeggeremo di nuovo come nel 2001. Firmato da un tifoso Romanista. Antonio Carlos Zago".
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA