AS Roma

Soulé: "Con Gasp va benissimo. Vogliamo riportare la Roma dove merita"

Parla l'argentino: "Il nuovo tecnico vuole tenere il pallino del gioco, mi piace. Potevo andare via a gennaio, ringrazio Ranieri. Non ho parlato con Echeverri"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
08 Agosto 2025 - 09:01

Dal ritiro della Roma in Inghilterra ha parlato Matias Soulé. Questo un estratto delle dichiarazioni dell'argentino a "Il Tempo":

È quasi un mese che vi allenate con Gasperini. Quali sono le sensazioni?

"Sta andando benissimo con lui. Parlo per me e penso anche per la squadra. Ci sta aiutando molto, piano piano stiamo capendo le idee che ha, sono molto offensive, vuole provare a tenere palla, uscire dal basso, cosa che magari non facevamo tanto prima. Soprattutto a me piace tanto avere il pallino del gioco. Ogni giorno ci adattiamo sempre di più al suo gioco".

Quali sono gli obiettivi di quest'anno?

"Vogliamo arrivare fino in fondo in tutte le competizioni, in campionato, Europa League e Coppa Italia. L'anno scorso abbiamo quasi raggiunto l'obiettivo di entrare in Champions League, ci è mancato solo un punto. Sarebbe stato bellissimo, soprattutto per come è iniziata la stagione e quella striscia di vittorie che poi abbiamo fatto. Spero che quest'anno la possiamo raggiungere".

A gennaio c'è stato un momento in cui poteva andare via...

"Sì, ho avuto qualche offerta e quindi ho dovuto parlare con il mister (Ranieri, ndr) per chiedergli cosa voleva fare con me, volevo capire se avrei continuato a non giocare e quindi se era meglio andare via per avere minuti. Però parlando con lui mi ha detto che mi avrebbe dato le mie opportunità e che sarebbe arrivato un bel momento per me. Devo ringraziarlo, perché mi ha dato fiducia e tranquillità per esprimermi al meglio. C'è la voglia di fare bene tutto l'anno, spero di poter iniziare come ho finito l'anno scorso".

Qual è il suo rapporto con Roma città e con la tifoseria della Roma?

"Mi trovo molto bene, sono felice qua. I tifosi e la città sono una cosa incredibile. Ho anche comprato casa a Roma. Mi sono stabilizzato, spero di poter rimanere per tanto tempo e di poter fare le cose bene. Il primo periodo è stato un po’ difficile, però piano piano, lavorando, sono riuscito a cambiare un po’ tutto. Ora sono veramente felice".

La Roma ha fatto firmare un triennale a Gasperini. Dove si vede lei alla fine di questi anni?

"Sarò più maturo, con più esperienza. Spero di poter vincere qualcosa in questi tre anni, voglio farlo con la Roma il prima possibile. Questo è un progetto che vuole rimettere la Roma dove merita di essere. Non entriamo in Champions da tanto, quello sarebbe un traguardo bellissimo".

Un suo amico, Paredes, è tornato al Boca Juniors…

"Ci manca tanto, con lui e Paulo eravamo sempre insieme, ora ha scelto di tornare a casa. Era il suo sogno, spero che il Boca riesca a riprendersi. Sono contento per lui".

Magari ne arriva un altro di argentino...Ha parlato con Echeverri?

"Gli ho solo chiesto come stava, però davvero non so niente di mercato. Non ci parlavo da tanto, adesso mi ha risposto su Instagram, però sinceramente non so niente. Non mi ha chiesto consigli sulla Roma o Roma".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI