Massara in pressing su Echeverri. E spunta a sorpresa Ziolkowski
Il direttore sportivo giallorosso è al lavoro sulla punta argentina, anche se il City non apre alla formula del riscatto. Vicino il difensore polacco, ma serve un’uscita

(GETTY IMAGES)
Gasperini ha le idee molto chiare su dove andare a costruire le fortune della sua Roma: «Tutto dipenderà in base a quanto riusciremo a essere forti davanti». La priorità è chiara, costruire un attacco forte, completo e competitivo, motivo per il quale Massara si sta concentrando molto sul piano di rafforzamento del reparto offensivo. E in attesa di capire se arrivare o meno offerte per Artem Dovbyk, in grado di far partire un domino di punte pronto a coinvolgere Krstovic del Lecce, il ds giallorosso è in forte pressing sul Manchester City per strappare in prestito, con diritto di riscatto, il cartellino di Claudio Echeverri, talento argentino scuola River Plate. La Roma crede fortemente che possa esser il tassello giusto per comporre insieme a Dybala e Soulé una linea di suggeritori alle spalle della punta di notevole spessore.
E l’argentino, dal canto suo, sta strizzando l’occhio alla soluzione giallorossa, lusingato dall’idea di condividere il campo con la Joya, di giocare in Serie A e di poter contare sulla vetrina dell’Europa League; dall’altra sta continuando a far muro alla soluzione “interna” che il City gli ha proposto, ovvero di andare in prestito al Girona, club che fa parte della galassia del City Group. Tant'è che oggi si è presentato regolarmente al primo giorno di raduno agli ordini di Guardiola.
Forte della volontà del calciatore, Massara vuole condurre gli inglesi a considerare la possibilità di inserire un diritto di riscatto, anche molto alto, pur di sbloccare la trattativa e portare l’argentino alla corte di Gasperini. Il club, ad ogni modo, frena e continua a considerare l’affare molto complesso.
Chi viene (forse) e chi va: ieri è arrivata l’ufficialità del trasferimento di Solbakken al Nordsjælland. Operazione da un milione di euro. Dall’attacco alla difesa perché gli arrivi nel reparto arretrato non sembrano chiusi con l’ufficialità di Ghilardi del Verona. Infatti, a sorpresa, è spuntato il nome del difensore polacco Jan Ziolkowski. Colosso da 194 cm del Legia Varsavia, con esperienza europea maturata in Conference League, ha attirato l’attenzione dei giallorossi e dell’Udinese. Un duello impari, verrebbe da dire, per appeal e prospettiva, tant’è che la Roma è in netto vantaggio per andare a finalizzare la trattativa. Ma per la fumata bianca servirà un’uscita (Kumbulla il principale indiziato). Classe 2005, bravo nei tackle e nei duelli aerei vinti (77% registrato nell’ultima Conference), nella passata stagione ha totalizzato 28 presenze complessive. Giovane ma talentuoso, un altro profilo di prospettiva pronto ad inserirsi nella rosa giallorossa. Ma i radar di Gasperini sono puntati sull’attacco: è lì che il tecnico attende importanti novità nella prossime ore
© RIPRODUZIONE RISERVATA