AS Roma

Ultimi due test per il Lens con Roma e Lipsia: il 16 via alla Ligue 1

Nella scorsa gara contro i Wolves, i francesi hanno vinto per tre reti a uno

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
02 Agosto 2025 - 07:30

Oggi pomeriggio alle 18 Roma e Lens si affronteranno in Francia allo Stade Bollaert-Delelis. Per i giallorossi si tratta del primo test “di livello” dopo le amichevoli contro squadre di categorie inferiori come Trastevere, Uni Pomezia, Kaiserslauten e Cannes, mentre per i francesi, leggermente avanti nella preparazione estiva, non si tratta del primo test contro una squadra di una categoria importante.  In Francia la Ligue 1 partirà il prossimo 16 agosto - quindi una settimana prima rispetto alla nostra Serie A - e gli avversari della Roma sono già reduci da un’amichevole giocata contro il Wolverhampton lo scorso 30 luglio. In quell’occasione il Lens è riuscito a vincere per 3 reti a 1 grazie alla doppietta di Machado e al gol di Detto. 

Oggi per il Lens è in programma l’amichevole contro la Roma per poi disputare l’ultimo impegno della propria preparazione estiva contro il Lipsia il 9 agosto. Ultimi test quindi di un discreto livello vista e considerata la vicinanza con l’inizio del prossimo campionato. In tal senso è possibile immaginare che la squadra francese possa essere leggermente più avanti rispetto ai giallorossi in questo momento specifico nella preparazione e nella condizione atletica. L’esordio in campionato, in programma per il 16 agosto, non sarà dei più semplici con la prima giornata di Ligue 1 che vedrà il Lens affrontare il Lione. 

Nell’ultima stagione di campionato gli avversari di giornata della Roma si sono classificati all’ottavo posto in classifica con 52 punti, posizionandosi alle spalle del Racing Strasubrgo settimo a 57 e mancando così l’accesso ai preliminari di Conference League di appena 5 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI