VIDEO - Kluivert: "Amo la Roma, l'ho sempre amata. I tifosi in Italia sono diversi"
L'ex calciatore giallorosso: "Ogni campionato ti lascia sensazioni diverse, aver giocato in tutte le maggiori competizioni europee mi ha reso il giocatore che sono oggi"

(GETTY IMAGES)

Reduce da una grande stagione con il Bournemouth, Justin Kluivert si è raccontato ai microfoni di CBS Sports Golazo, ripercorrendo il suo percorso e spendendo belle parole per la Roma. Di seguito le sue parole.
Sei un giocatore che è riuscito a giocare nei primi sei campionati europei. Cosa hai imparato da queste esperienze?
"Ogni campionato ti lascia sensazioni diverse, se giochi in Italia, i tifosi sono molto diversi da quelli in Inghilterra. Aver giocato in tutti e sei i top campionati mi ha reso il giocatore che sono oggi".
Come classificheresti questi campionati?
"Ho sempre detto che per me la Premier League è di gran lunga il campionato migliore. Poi, ho sempre amato il campionato Spagnolo, penso che abbiano grandi giocatori. E poi c’è la Roma. Io amo Roma, l’ho sempre amata. Quello italiano è il terzo miglior campionato in cui giocare. Poi metterei la Bundesliga, la Ligue 1 e infine l'Eredivisie".
@cbssportsgolazo Justin Kluivert is only one of two players in football history to play in all top six leagues in Europe ???? We asked him to rank them ???? #soccer #football #afcbournemouth #premierleague #justinkluivert ♬ original sound - CBS Sports Golazo
© RIPRODUZIONE RISERVATA