FOTO - Betturri, pres.Trastevere: "Grazie Roma per l'ospitalità"
Attraverso un post su Instagram, il patron del club che milita in Serie D ha ringraziato la società giallorossa dopo l'amichevole disputata ieri a Trigoria

(Account IG Trastevere Calcio )

Attraverso un post su Instagram, il Presidente del Trastevere Pier Luigi Betturri, ha ringraziato la Roma dopo l'amichevole disputata ieri a Trigoria, terminata 14-0 in favore dei giallorossi.
Queste le parole del patron del Trastevere:
"Termina 14-0 a Trigoria per la formazione giallorossa la prima amichevole estiva della Serie D del Trastevere contro la prima squadra della Roma di Gasperini. Un primo test per la formazione amaranto che si ritroverà nei prossimi giorni per iniziare la preparazione estiva in vista del campionato di Serie D 2025/2026. Parole al miele quelle che riserva il Presidente del Trastevere Pier Luigi Betturri alla Società giallorossa: “Oggi abbiamo fatto un primo allenamento estivo contro una squadra di Serie A come la Roma e questo deve rappresentare motivo di grande orgoglio per tutti noi. Ci tengo a ringraziare pubblicamente la Società giallorossa per organizzazione, accoglienza ed eccellente ospitalità ricevuta a Trigoria. Auguro a loro e a mister Gasperini il meglio per la prossima stagione.
Nel precedente del 2021 tra la prima squadra del Trastevere e la Roma Primavera la formazione amaranto allenata da Sergio Pirozzi si impose in amichevole contro la compagine giallorossa di Alberto De Rossi con il finale di 4-3 grazie alle reti messe a segno da Sabelli, Sannipoli e alla doppietta di Bay. Nella Roma giocavano i futuri vincitori di Uefa Conference League Bove, Darboe e Zalewski.
Non possiamo dare conto delle centinaia di gare disputate tra Roma e Trastevere a livello giovanile ma ci sembra storicamente notevole segnalare questo precedente. Campionato 1985-86 categoria Esordienti - Esordienti Roma - Smit Trastevere 4-0 (Trigoria Centro Sportivo Fulvio Bernardini) - E’ la Roma di Statuto, Petruzzi, Muzzi, Berretta, allenata da Mister Barbanti. Qual è la curiosità? Che nel Trastevere, anche se sotto età, entra per una porzione di gara, al posto di Faiella, il futuro Campione del Mondo Francesco Totti che quindi gioca a Trigoria per la prima volta, contro la Roma, proprio con la SMIT Trastevere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA