Gasp, si gira: apre Trigoria, 29 i convocati del tecnico
Prima le visite, poi i test e il campo. Previsto un lavoro intenso, ma con uno sguardo al clima

(GETTY IMAGES)
La Roma di Gasperini non ha ancora fatto 30, ma parte comunque. Sono 29 i giocatori convocati dal nuovo tecnico per il suo primo ritiro da allenatore giallorosso. Si comincia dalla prima mattina e si va avanti con il pranzo tutti insieme, alle dipendenze dell’allenatore piemontese, che si è goduto le ultime ore di vacanza in provincia di Cuneo, come testimoniato da uno scatto condiviso su Instagram, che l’ha visto immortalato, sorridente, insieme al proprietario di un ristorante di Frabosa Sottana. Vacanze comunque passate anche a guardare spesso lo schermo del suo smartphone con qualche battito in più - non ce ne voglia la sua sposa, la signora Cristina - quando la notifica arrivava da Ricky Massara per gli ovvi aggiornamenti di mercato.
Oggi si riabbracceranno a Trigoria, dove il direttore sportivo lavora alacremente per completare l’organico e Gasperini prenderà possesso reale del centro tecnico Fulvio Bernardini e si tufferà con entusiasmo nella nuova avventura. Con Claudio Ranieri battitore libero, che si farà certamente vedere a Trigoria per l’avvio di un progetto che sente molto “suo” e che lo vede coinvolto, specie dopo aver declinato le avanches di Gravina, da capo a piedi.
Il programma
Saranno 29 i giocatori alle sue dipendenze quest’oggi: sfoltito Solbakken, con i giovani Cherubini, De Marzi, Mannini, Reale, Romano, Sangaré e Zelezny da guardare con attenzione, Gasp valuterà Darboe, Hermoso e Kumbulla, rientrati dai prestiti, e Gollini e Saud, ai margini già dalla passata stagione. Poi, oltre a vedere da vicino le condizioni e i progressi di Pellegrini e Dybala, darà uno sguardo a calciatori che hanno avuto poco spazio come Salah-Eddine e ascolterà i sussurri del mercato per qualche elemento, come Angeliño, in procinto di partire a giugno per l’Arabia e poi rimasto nella Capitale. Da oggi, insomma, Gasperini inizierà a conoscere i suoi nuovi calciatori e a preparare la nuova stagione: oggi lavoro scaglionato per i giocatori (tra idoneità, test, palestra e campo), da domani sono previste sedute di lavoro intenso, mattina e pomeriggio, con uno sguardo attento però anche alle temperature (in mattinata oggi è prevista anche un po’ di pioggia e meno afa). Il tecnico ha già le idee chiare su quello che va fatto ma vuole toccarne con mano la compatibilità per questi primi dieci giorni, nei quali con tutta probabilità ci sarà qualche test tra le mura del Bernardini con squadre di categorie inferiori prima delle amichevoli internazionali con Kaiserslautern e Lens e della settimana inglese al St. George’s Park.
© RIPRODUZIONE RISERVATA