AS Roma

Papa Leone XIV all’Olimpico a vedere la Roma? È successo nel 2019

Questa mattina l'intervento dell'amico Padre Pagano, che ha dichiarato la sua fede calcistica. Ora la conferma che il pontefice ha visto una gara dei giallorossi

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
09 Maggio 2025 - 18:05

Nella serata di ieri nella Piazza di San Pietro (in cui è spuntata una sciarpa giallorossa) è stato eletto il nuovo Papa, Leone XIV. Più tardi un'intervista del suo amico Padre Pagano ha fatto il giro del web, per motivi di carattere calcistico. 

Padre Pagano, intervenuto anche questa mattina ai microfoni di Radio Romanista, ha infatti dichiarato che il neo eletto Papa, seppur americano, quando arrivò nella Capitale nell'1984 scelse la Roma. Ora la conferma che il pontefice non solo segue la squadra giallorossa, ma è anche andato a vedere una partita all'Olimpico: nel match della stagione 2019/2020 contro il Sassuolo (terminato 4-2 per la Roma), risulta un biglietto venduto a nome Prevost, proprio il nome di battesimo del nuovo Papa. 

L'intervento di Padre Pagano a Radio Romanista: "Scelse la Roma. D’altronde i laziali sono quelli che considerate burini, no?”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI