AS Roma

Paredes e la quota 80% di presenze da titolare nel biennio: ecco cosa spetterebbe al PSG

Al momento il centrocampista argentino si trova a 62 gare dal primo minuto su 79 presenze complessive. Ma il nuovo contratto fino al 2026 aiuta la Roma

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
05 Maggio 2025 - 10:25

Reduce da tre panchine consecutive (Verona, Inter e infine Fiorentina), Leandro Paredes si avvicina comunque al traguardo dell'80% delle presenze da titolare nel biennio romanista. Una percentuale non casuale, visto l'accordo pattuito con il PSG nell'estate del 2023 in occasione del ritorno dell'argentino nella Capitale: il numero 16 giallorosso è stato infatti acquistato per 2,5 milioni di euro, con un bonus di ulteriori 2 milioni in caso di raggiungimento della percentuale di presenze raggiunte da titolare, come svelato da Tiago Pinto nella conferenza stampa post sessione di calciomercato estiva del 2023.

Al momento, Paredes è fermo a 79 presenze, di cui 62 da titolare. Prendendo in considerazione le partite a disposizione della Roma negli ultimi due anni (106), il centrocampista argentino dovrebbe raggiungere 85 apparizioni da titolare. Tra rinnovo fino al 2026 - sempre con un occhio di riguardo al ritorno in patria - e un massimo di 65 presenze da titolare da poter raggiungere in questa stagione, con molta probabilità la Roma potrebbe comunque non dover versare alcuna cifra nelle casse del club parigino: il prolungamento del contratto fino al 2026 interromperà di fatto il vecchio accordo coi francesi, dando vita a un nuovo contratto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI