Ranieri su Dovbyk: "Non è un acquisto sbagliato". Poi sul mercato estivo...
Il tecnico giallorosso si è espresso circa l'attaccante ucraino: "Io credo ancora in lui. Quando prendi il capocannoniere della Liga hai fatto tanto"

(GETTY IMAGES)

Argomento importante nel corso della conferenza stampa pre Roma-Fiorentina è stato Artem Dovbyk. Ecco le considerazioni di Claudio Ranieri riguardo all'attaccante ucraino e alla sua incedibilità.
Dovbyk come lo vede? Lo ritiene un acquisto sbagliato o un giocatore migliorabile?
"Io ancora ci credo, è un giocatore che ha fatto enormi progressi e può ancora migliorare tanto. Non è un acquisto sbagliato, perché quando prendi il capocannoniere della Liga hai fatto tanto, poi c'è chi ci mette di meno o di più per adattarsi. Spesso ricordate Dzeko e il suo primo anno: io so che Artem ci ha portato tanti punti importanti e credo che come primo anno sia positivo. Deve migliorare tanto, perché ha i mezzi e le capacità per farlo".
Lo considerate un incedibile per il mercato o sono tutti sotto esame?
"Non mi piace parlare di queste cose, mi piace parlare di ciò che possiamo raggiungere quest'anno e tutto questo può distrarci dall'oggi. Ciò che avverrà dopo la fine del campionato sono altre considerazioni, vale per Dovbyk ma vale per tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA