AS Roma

Ranieri contro la burocrazia sugli stadi: “Solo qui, è una vergogna”

Nel corso della conferenza stampa in vista di Roma-Fiorentina, il tecnico giallorosso ha risposto a una domanda riguardante la costruzione del nuovo impianto a Pietralata

(AS ROMA)

PUBBLICATO DA La Redazione
02 Maggio 2025 - 12:56

A due giorni dalla sfida contro la Fiorentina, in programma domenica 4 maggio alle ore 18.00, Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa. Nel corso dell'evento, il tecnico giallorosso si è soffermato sul tema del nuovo stadio che sorgerà a Pietralata. Ecco le sue parole: 

Spesso qui si dice che senza lo stadio di proprietà non si può diventare grandi, anche se negli ultimi anni altre squadre hanno vinto in Italia anche senza. In ottica da dirigente, vede lo stadio come fondamentale per far vicnere la Roma, o si può vincere anche senza?

"Si è vinto anche con stadi più piccoli, però se vuoi competere con le grandi... Ma anche per decoro del calcio italiano, andiamo: vediamo dei gioielli come lo stadio del Betis, che tra poco andrà a giocare in un nuovo stadio. Tutti nel mondo stanno andando avanti con gli stadi, gli unici lenti siamo noi: c'è troppa burocrazia, troppa gente dietro, e questa è una vergogna dell'Italia, mi dispiace dirlo. Ci devono essere dei controlli, se c'è qualcuno che sbaglia che vada in galera, si butti la chiave!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI