ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Kluivert: "Ranieri è un grande allenatore e sono contento che sia qui con noi"

L'esterno offensivo: "Mi sento molto migliorato, era il mio primo anno, in un paese diverso e una cultura diversa, mi sento molto più a mio agio ora"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
27 Aprile 2019 - 18:52

Justin Kluivert ha commentato la partita vinta 3-0 contro il Cagliari.

Sky

La Roma migliore di quest'anno?
"Non lo so, ma abbiamo fatto un grande lavoro. E' un grande risultato, abbiamo giocato bene a calcio e sono molto contento".

Sulla tua prestazione.
"Ho fatto un buon lavoro, sono felice di aver mostrato un po' di quello che so fare anche se posso fare molto di più. Sono felice di stare qui e voglio restare, lo dimostrerò ancora".

Ti senti migliorato?
"Mi sento molto migliorato, era il mio primo anno, in un paese diverso e una cultura diversa, è difficile ma sono cresciuto in questa vita e in questo calcio. Mi sento molto più a mio agio ora, ma sono giovane e sto crescendo ogni giorno".

Roma Tv

Grande prestazione tua e della Roma… 
"Sì, penso sia stata una grande partita per la squadra. Credo di aver fatto la mia parte, contento di aver dimostrato quello che so fare e voglio farlo sempre più".

Che possibilità ha la Roma di arrivare in Champions?
"Credo che le possibilità siano buone e dobbiamo cercare di vincere tutte le partita. Alla fine vedremo, però sono fiducioso".

La squadra si diverte, è più facile anche per te giocare? 
"Sì, sicuramente. Quando in campo mi diverto esprimo il mio potenziale, sopratutto quando gioco tranquillo e libero di mente. Questo è un calcio diverso, ho avuto bisogno di ambientamento e sto ancora imparando e ho voglia di continuare con questa squadra".

Ti trovi meglio con Ranieri che basa tutto più su chiusure e ripartenze? 
"Non ho alcun problema con gli allenatori, anche in questo caso non ci sono eccezioni ma è chiaro che lui mi sta dando fiducia, questo è importante per un calciatore. E' un grande allenatore e sono contento che sia qui con noi".

Potresti rischiare più la giocata? 
"Penso che sia giusto. Sicuramente devo sfruttare meglio le mie qualità, è quello che cerco di fare sempre imparando giorno per giorno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA