ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Corsa Champions: il calendario della Roma e quello delle altre

Insidie Genoa e Juventus per i giallorossi che fanno la corsa sul Milan che per ora è ancora quarto. Attenzione alle sorprese Torino e Atalanta

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
21 Aprile 2019 - 10:45

Quando mancano cinque partite alla fine del campionato la corsa per un posto alla prossima Champions League è ancora apertissima. Il pareggio della Roma a San Siro contro l'Inter, il pareggio del Milan a Parma e lo scivolone casalingo della Lazio contro il Chievo hanno aperto nuovi scenari. Per il momento proprio i nerazzurri sembrano essere più sicuri al terzo posto con 6 punti di vantaggio sulla quinta. Le altre sono tutte in piena lotta con il Milan quarto a 56 punti seguito proprio dalla Roma a 55. Alle spalle dei giallorossi ci sono le sorprese Torino e Atalanta a 53 (i bergamaschi hanno una partita in meno), più defilata la Lazio a 52.

Da qui alla fine allora potrà essere il calendario delle varie squadre da qui alla fine della stagione. La Roma nelle prossime cinque giornate dovrà affrontare Cagliari, Genoa, Juventus, Sassuolo e Parma. Le maggiori insidie sono rappresentate dalla trasferta di Marassi, con i rossoblu ancora in lotta per non retrocedere, e quella casalinga con i bianconeri che hanno conquistato l'ottavo scudetto di fila ma saranno motivati per superare quota 100 punti. Di seguito il calendario della Roma e delle altre squadre:

MILAN: TORINO, Bologna, FIORENTINA, Frosinone, SPAL

ROMA: Cagliari, GENOA, Juventus, SASSUOLO, Parma

TORINO: Milan, JUVENTUS, Sassuolo, EMPOLI, Lazio

ATALANTA: NAPOLI, Udinese, LAZIO, Genoa, JUVENTUS, Sassuolo

LAZIO: SAMPDORIA, Atalanta, CAGLIARI, Bologna, TORINO

*In maiuscolo le partite in trasferta

© RIPRODUZIONE RISERVATA