ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Inter-Roma: ultima chiamata per San Siro, biglietti fino alle 19

Ancora poche ore per assicurasi un tagliando per la trasferta di Milano. Nel terzo anello blu del Meazza ci saranno più di mille tifosi romanisti

Tifosi giallorossi a San Siro, di Mancini

Tifosi giallorossi a San Siro, di Mancini

19 Aprile 2019 - 09:33

Nessuna nuova, buona nuova. Un modo di dire che, a poche ore dalla chiusura della vendita per il settore ospiti di San Siro, potrebbe risultato alquanto discutibile. Alle 19 di oggi calerà infatti il sipario sulla fase dedicata alla tifoseria romanista per assicurarsi uno degli oltre 5.500 tagliandi del terzo anello blu dove, alle ore 20.30 di domani, in oltre mille prenderanno posto per spingere la Roma al successo nella difficile sfida contro l'Inter.

Una vendita che, nonostante le indicazioni del club nerazzurro e l'iniziale presenza sul sito ufficiale Vivaticket, è stata caratterizzata dall'assenza della modalità di acquisto online. Paradossalmente, infatti, la stessa era stata messa a disposizione prima della momentanea sospensione, ovvero nel tempo trascorso tra l'apertura con limitazioni per i residenti nel Lazio relativa al possesso di una fidelity card, e la determinazione numero 16 dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive riunitosi mercoledì 10 aprile.

Non è la prima volta che, in questa stagione, nonostante la menzione in un comunicato ufficiale la vendita online viene negata alla tifoseria romanista e in generale a quelle italiane. Una scelta in controtendenza rispetto a modalità di ticketing calcistiche e non che, di pari passo con lo sviluppo tecnologico, si è avvicinata sempre di più alle esigenze del pubblico permettendo a migliaia di persone di ottenere biglietti per eventi sportivi quanto musicali senza doversi recare fisicamente in un centro abilitato. Una problematica evidenziata ma non risolta che, al netto di tutto, non ha comunque impedito a più di 1.000 romanisti di raggiungere i punti vendita per assicurarsi al prezzo di 35 euro un tagliando d'accesso per il settore più elevato di San Siro.

Dall'alto del quale, tra poco più ventiquattro ore, la tifoseria giallorossa darà vita ad una nuova serata di cori e battimani. Per chi fosse interessato ad organizzare all'ultimo minuto la trasferta in terra milanese, rimangono così a disposizione ancora poche ore con la possibilità di ottenere un biglietto anche presso il Roma Store di Via Arenula.

Non solo Inter-Roma

Dalla terzultima trasferta stagionale alle tre gare in programma all'Olimpico fino a fine maggio perché, da alcuni giorni, sono in vendita i tagliandi per le sfide contro Cagliari, Juventus e Parma. Due partite, quelle contro i sardi e i ducali, per le quali saranno attive diverse promozioni. Gli Under 14 potranno accedere gratuitamente in Distinti Sud in occasione di Roma-Cagliari e in Monte Mario Sud/Nord a Roma-Parma. Gli studenti di ogni ordine e grado, invece, avranno diritto ad un biglietto di Distinti Sud a venti euro per la sfida in programma domenica 26 maggio alle ore 20.30, gara che rappresenterà la fine della stagione in corso.

Biglietti per le tre partite interne che, come di consueto, possono essere acquistati: presso gli AS Roma Store, nelle ricevitorie abilitate della rete Vivaticket o online, tramite Call Center al numero dedicato, nel Ticket Office di Viale delle Olimpiadi oppure direttamente sul sito ufficiale del club giallorosso. Tornando al match in programma a San Siro domani sera, infine, oltre mille romanisti sono alle prese con il conto alla rovescia prima di macinare nuovi chilometri per stare in piedi al fianco della Roma. Altri, invece, hanno tempo fino alle ore 19 di oggi per passare il sabato di Pasqua nel terzo anello blu di un impianto che si preannuncia a dir poco gremito. Ai presenti il compito di far sentire la propria voce nonostante l'inferiorità numerica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA