ASCOLTA LA RADIO RADIO  

I numeri di Sampdoria-Roma: giallorossi primi per gol da calcio piazzato

Con il gol di oggi De Rossi ha trovato il gol in 14 delle ultime 15 stagioni di Serie A. Il numero 16 non segnava in campionato da oltre un anno

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
06 Aprile 2019 - 21:54

La Roma trova a Genova contro la Sampdoria una fondamentale vittoria contro per la corsa Champions grazie a un gol di Daniele De Rossi. Questi i numeri della sfida di Marassi.

Primo gol in questo campionato per Daniele De Rossi che non andava a bersaglio in Serie A da marzo 2018 (vs Torino).

De Rossi ha trovato il gol in 14 delle ultime 15 stagioni di Serie A.

De Rossi non segnava in trasferta in Serie A da maggio 2017 (vs Milan); inoltre, soltanto una delle ultime sei reti firmate dal centrocampista della Roma nel massimo campionato sono arrivate lontano da casa.

La Roma è andata a segno con 17 marcatori diversi in questa Serie A; soltanto il Borussia Dortmund ne conta di più (18) nei cinque maggiori campionati europei.

Da inizio febbraio, nessuna squadra ha subito più sconfitte della Sampdoria (sei su 10) in questo campionato.

La Roma ha vinto il match d'andata contro la Sampdoria (4-1); l'ultima volta in cui i giallorossi si sono aggiudicati entrambe le partite di un singolo campionato contro i blucerchiati risale al torneo 2013/14.

La Roma ha tenuto la porta inviolata contro la Sampdoria, dopo che aveva subito gol in ciascuna delle otto precedenti in Serie A (13 nel parziale).

La Sampdoria incassa una sconfitta in casa contro la Roma, dopo che era rimasta imbattuta nelle quattro precedenti di campionato (2V, 2N).

Nessuna squadra ha segnato più gol (21) della Roma su sviluppo di calcio da fermo in questo campionato. (dati Opta)

© RIPRODUZIONE RISERVATA