ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Dal campo

Riecco Ndicka: c'è Bove che prende il posto di Paredes

Evan torna titolare dopo la grande paura di Udine e farà coppia con Mancini. Azmoun più di Abraham in avanti. Dybala c’è

Bove sul treno che lo porta a Napoli

Bove sul treno che lo porta a Napoli (GETTY IMAGES)

28 Aprile 2024 - 08:53

La maratona prosegue. Meno di 72 ore dopo il recupero, vincente, ad Udine, la Roma torna in campo e lo fa al Maradona contro il Napoli di Calzona, per provare a consolidare un quinto posto che vorrebbe dire Champions.

Per farlo, De Rossi non potrà contare sugli squalificati Llorente e Paredes, ai quali si aggiungono gli indisponibili Lukaku e Smalling. Tutti e quattro sono rimasti a Trigoria a lavorare e saranno a disposizione per giovedì, quando la Roma affronterà il Bayer Leverkusen, nella semifinale d’andata di Europa League. Ci sarà anche il centrale inglese, i cui esami strumentali effettuati ieri all’inguine non hanno evidenziato lesioni, ma un semplice risentimento.

Ci sarà, invece, Ndicka. Evan torna a disposizione dopo lo spavento di due settimane fa a Udine. Lo pneumotorace è guarito e l’ivoriano partirà dal 1’ al fianco di Mancini in difesa. La linea a quattro davanti a Svilar sarà completata a destra con Celik - squalificato in coppa - e a sinistra da Angeliño, leggermente favorito su Spinazzola nel ballottaggio.

In mediana, Bove sostituirà al livello numerico lo squalificato Paredes, agendo da mezzala destra. A sinistra capitan Pellegrini, mentre Cristante scalerà in cabina di regia. L’attacco ancora orfano di Lukaku sarà guidato dalla qualità di Dybala, con El Shaarawy dall’altra parte e Azmoun centravanti. L’iraniano è in vantaggio su Abraham, che potrà comunque trovare spazio a gara in corso. Il tour de force è iniziato, c’è bisogno di tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: