ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il recupero

Udinese-Roma, ecco perché a Udine si rigiocherà il 25 aprile

Formalmente la Lega Calcio attenderà l’esito dei quarti di finale, in realtà è già stata decisa la data e in qualche modo comunicata al club

Ndicka esce in barella durante Udinese-Roma

Ndicka esce in barella durante Udinese-Roma (GETTY IMAGES)

17 Aprile 2024 - 08:25

Formalmente la Lega Calcio attenderà l’esito dei quarti di finale in programma domani prima di comunicare (presumibilmente nella giornata di venerdì) la data del recupero dei 18 minuti che mancano da giocare di Udinese-Roma, che in realtà è già stata decisa e in qualche modo comunicata al club: si tratta di giovedì 25 aprile, tre giorni dopo Roma-Bologna  (in programma lunedì 22 alle 18,30) e tre giorni prima Napoli-Roma, che si giocherà invece a questo punto domenica 28, pomeriggio o sera.

Se la Roma domani si qualificherà alle semifinali, ci saranno dunque quattro giorni dopo la trasferta di Napoli per preparare l’andata il 2 maggio allo stadio Olimpico.
Se malauguratamente la Roma venisse eliminata non si porrebbe neanche il problema e al massimo si userebbe l’accortezza di spostare Napoli-Roma al lunedì.

La Roma avrebbe chiesto alla Lega di giocare il recupero a metà maggio, tra le sfide con Atalanta (12 maggio) e Genoa (19 maggio). Ma se poi andando avanti in Europa League la squadra giallorossa si ritrovasse addirittura in finale, non si potrebbe poi anticipare al venerdì 10 maggio la sfida col Genoa, per dare almeno 5 giorni prima della finale del 22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: