ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La sosta

Giallorossi in nazionale: Pelle in campo dal 65', Zale protagonista con la Polonia

Nella vittoria dell'Italia Mancini rimane in panchina. Huijsen esordisce con la Spagna U21, Rui titolare con il Portogallo nell'amichevole con la Svezia

Pellegrini al termine di Italia-Venezuela

Pellegrini al termine di Italia-Venezuela (GETTY IMAGES)

La Redazione
22 Marzo 2024 - 01:07

In un giovedì pienamente dedicato alle nazionali, non sono mancati i molti giallorossi presenti in campo a rappresentaere le proprie Federazioni. Nel pomeriggio è sceso in campo l'Iran di Azmoun contro il Turkmenistan, in una gara valevole per i gironi di qualificazione al prossimo Mondiale. Il centravanti giallorosso è andato in gol  al 13', ma poco prima dell'intervallo un infortunio lo ha costretto a chiedere il cambio. 

Esordio in nazionale con la Spagna U21 per Dean Huijsen: il difensore centrale classe 2005 è subentrato all'inizio del secondo tempo durante l'amichevole contro la Slovacchia, persa dalle Furie Rosse col risultato di 2-0. Sempre in ottica amichevoli, tutto facile per il Portogallo di Rui Patricio. Il portiere giallorosso è partito titolare nella sfida contro la Svezia: la nazionale allenata da Roberto Martinez stravince per 5-1, in gol anche Leao, prossimo avversario dei giallorossi in Europa League. L'Italia vince 2-1 l'amichevole contro il Venezuela: Pellegrini entra al 65', solo panchina per Mancini. Pareggio per l'Italia U20 contro la Romania, che ha permesso comunque agli Azzurrini di vincere l'Elite League per il terzo anno di fila. 10' in campo per Pisilli. Cherubini invece dal 1'.

Vero protagonista della serata è Nicola Zalewski nella vittoria della sua Polonia contro la Lettonia, in occasione dello spareggio in semifinale per l'Europeo che si giocherà questa estate in Svizzera. L'esterno giallorosso è tra i più in forma e oltre ad aver propiziato un'espulsione, è autore anche dell'assist per il gol di Zielinski oltre ad aver messo lo zampino nell'autogol di Mets. Per la Lettonia in gol Vetkal, il centrocampista classe 2004 della Roma Primavera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA