ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le ultime

Smalling e Renato out. Al centro riecco Bove

In mattinata la partenza per Firenze. In attacco c’è Zalewski con la LuPa, paredes può riposare. Ci sarà alternanza sulle fasce

Edoardo Bove durante la rifinitura a Trigoria

Edoardo Bove durante la rifinitura a Trigoria (GETTY IMAGES)

10 Marzo 2024 - 08:51

Viaggio Roma-Firenze, andata e ritorno in giornata, con in mezzo un’altra importante fetta di corsa ad un posto nella prossima Champions. Dopo le bellissime e vincenti fatiche europee di giovedì, con il 4 a 0 rifilato al Brighton di De Zerbi, torna l’appuntamento con il campionato per la Roma di Daniele De Rossi, che nel posticipo del ventottesimo turno fa visita alla Fiorentina di Italiano. Calcio d’inizio fissato alle 20.45, a 72 ore precise dalla fine del match contro gli inglesi. Una vicinanza che però non porterà il tecnico di Ostia a mettere in atto chissà quale turnover, vista anche l’importanza e la difficoltà della gara.

Ci saranno però da gestire le condizioni fisiche di alcuni, con Smalling - trauma alla caviglia destra rimediato in allenamento mercoledì scorso - e Sanches - affaticamento muscolare - che ieri hanno svolto differenziato nella rifinitura e stamattina non saliranno sul treno che condurrà la squadra a Firenze. I due si aggiungono a Kristensen - squalificato e infortunato - e Abraham nella lista degli indisponibili.

Tra i pali ci sarà, invece, Svilar, nonostante il piccolo fastidio all’adduttore con il quale sta convivendo. La linea difensiva a quattro vedrà Karsdorp e Angelino sulle fasce - prosegue l’alternanza con Celik e Spinazzola -, mentre al centro agiranno Mancini e Ndicka - in vantaggio su Llorente. In mediana, Bove può agire in regia al posto di Paredes, con Cristante e Pellegrini ai lati. In avanti, torna dal primo minuto Zalewski a sinistra, con i soliti Dybala e Lukaku a completare il tridente offensivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: