ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il post partita

Pellegrini: "Stiamo proseguendo bene, De Rossi mi sorprende"

Il Capitano giallorosso ha commentato ai microfoni di Dazn la partita: "La vittoria dà tanta fiducia, era importante vincere anche in vista del Brighton"

Lorenzo Pellegrini esulta in Monza-Roma

Lorenzo Pellegrini esulta in Monza-Roma (GETTY IMAGES)

La Redazione
02 Marzo 2024 - 20:56

Al termine di Monza-Roma Pellegrini ha parlato ai microfoni di Dazn. Di seguito le sue parole:

Una delle partite più belle di questa stagione, immagino che vi siete divertiti tanto anche voi, è così?
"Sì, era una partita difficile con molte insidie. Rispettiamo il Monza, sono una squadra a cui piace giocare e aggredire quindi sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, noi abbiamo fatto quello che ci ha chiesto il Mister. Il nostro percorso prosegue bene."

In panchina anche quelli che non giocano danno una mano, c'è una sinergia che è aiutata dai risultati, però questa coesione non si vedeva da un po'.
"Noi lavoriamo tutti i giorni anche su questo aspetto fondamentale perché magari quando non hai energia dai la mano al compagno per inerzia perché gli vuoi bene e ti sacrifichi per lui, anche questa è una cosa fondamentale che fa parte di questo processo che la Roma sta facendo. Dobbiamo lavorare ancora tanto ma oggi abbiamo vinto una partita importante."

Con De Rossi 5 gol e 5 assist ma soprattutto una bella libertà mentale, come ti stai trovando con De Rossi e cosa ti stupisce di lui come allenatore?
"Diciamo che mi sono sempre aspettato che diventasse un grande allenatore, ma un conto è pensarlo un conto metterlo in pratica. Mi sorprende sotto tanti punti di vista, da come ci fa lavorare a come cura i dettagli. Le cose bisogna farle andar bene perché si lavora tanto, siamo felici ma ancora non abbiamo fatto niente, se questo è l'inizio ragioniamo anche su cosa può diventare la Roma con questa mentalità."

Quanta fiducia dà questa vittoria e anche il goal in vista del Brighton?
"Dà tanta fiducia, era importante vincere anche in vista dell'Europa, aldilà di ciò in questi anni abbiamo fatto cose belle in Europa, sappiamo che il Brighton è una squadra a cui piace giocare. Quello che è sicuro che la Roma darà tutto sul campo campo."

© RIPRODUZIONE RISERVATA