ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le ultime

Superlega, la Roma smentisce le parole di Laporta: il comunicato

Il presidente del Barcellona aveva inserito i giallorossi all'interno del gruppo di squadre che avrebbero appoggiato la competizione. Il club ha ribadito la propria posizione con una nota

Lo stemma della Roma

Lo stemma della Roma (As Roma)

La Redazione
02 Febbraio 2024 - 16:57

Nelle ultime ore il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha parlato del progetto Superlega ai microfoni della radio spangnola RAC1. Il numero uno del club blaugrana ha inserito la Roma all'interno di un gruppo di squadre che, secondo lui, avrebbero aderito alla competizione anche senza la presenza delle squadre inglesi. Nel pomeriggio è arrivata la smentita della società giallorossa, che ha ribadito la sua posizione allontanando qualsiasi ipotesi che veda il club dentro al progetto Superlega. Di seguito il comunicato.

"Come ribadito pubblicamente poche ore dopo la sentenza della Corte di Giustizia Europea sul caso della Superlega, l’AS Roma conferma di non appoggiare in nessun modo alcun tipo di progetto riconducibile alla cosiddetta Superlega.
Il Club specifica inoltre di non aver mai rivisto la propria posizione in merito, né di aver intrattenuto dialoghi utili a intraprendere un percorso diverso da quello congiunto dei club attraverso l’ECA, in stretta collaborazione con Uefa e Fifa."

© RIPRODUZIONE RISERVATA