ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Gautieri: "I giallorossi mi hanno dato tantissimo. Mourinho è concreto"

L’ex calciatore di Roma e Atalanta ha parlato ai microfoni di Radio Romanista della sua esperienza con le due squadre che si affronteranno all’Olimpico

Carmine Gautieri

Carmine Gautieri

La Redazione
07 Gennaio 2024 - 15:06

Il doppio ex di Roma-Atalanta Carmine Gautieri è intervenuto a Radio Romanista: di seguito le sue dichiarazioni.

È stata una Roma non fortissima, che ricordi hai? 
"Chi ha la fortuna di giocare a Roma sa che è il massimo. Ho grandi ricordi. C’era gente come Cafù, Balbo, Totti, anni bellissimi dove col tempo ogni calciatore valeva una grossa cifra". 

La tua Roma avrebbe vinto lo scudetto?
"Poteva vincerlo, sicuramente. È stata migliorata molto sotto l’aspetto della personalità, con quei 2/3 innesti divento una Roma stellare".

Fu una Roma molto frenata. Zeman fece una battaglia al potere. Ti fa ancora male la scivolata con Deschamps?
"Il rigore c’era, con l’arbitro siamo tornati su quell’aneddoto e mi ha detto come è stato possibile non fischiare quel rigore. Posso dire di essere stato fortunato a lavorare con Zeman".

Come valuti questo ciclo di Mourinho a Roma?
"Mourinho sappiamo come ragiona, se guardiamo il curriculum è stato uno degli allenatori che ha vinto tutto in carriera. Non gioca in modo spettacolare ma è molto concreto".

Il ruolo delle esterno rimarrà?
"Bisognerebbe creare delle scuole calcio per gli esterni, che è un ruolo troppo importante. Un esempio è quello di Yildiz della Juventus o Soulé. Chi ha gli uomini di fascia vince anche i campionati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA