ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La curiosità

La profezia del Feyenoord: "L'anno prossimo non ci vediamo"... e invece sì

Dopo la finale di Budapest, gli olandesi ironizzavano sul fatto che in Champions non avrebbero incontrato la Roma. Ora ritroveranno i giallorossi al play-off di Europa League

Dybala in gol contro il Feyenoord nei quarti di finali dell'Europa League 2022/23

Dybala in gol contro il Feyenoord nei quarti di finali dell'Europa League 2022/23 (GETTY IMAGES)

La Redazione
18 Dicembre 2023 - 14:58

"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano" cantava Antonello Venditti. Nel caso di Roma e Feyenoord, invece, sarebbe più corretto dire che "certe rivalità non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano". Perché per la terza stagione consecutiva i giallorossi e gli olandesi si ritroveranno faccia a faccia in Europa. Curiosamente, proprio da quando José Mourinho e Arne Slot siedono rispettivamente sulle panchine di una e dell'altra squadra.

Ma stavolta, sembra quasi che questo terzo confronto fosse stato già "profetizzato" dallo stesso Feyenoord. Dopo la sconfitta della Roma contro il Siviglia in finale di Europa League, gli olandesi avevano infatti ironizzato sul fatto che nella stagione 2023/24, vista la mancata qualificazione in Champions dei giallorossi, non si sarebbe potuto (ri)verificare l'incrocio. Detto fatto: gli uomini di Mourinho, arrivati secondi nel girone di Europa League, e quelli di Slot, retrocessi dalla Champions, si incontreranno di nuovo, il 15 febbraio a Rotterdam e il 22 dello stesso mese all'Olimpico, per contendersi la vittoria del play-off dell'Europa League e il conseguente accesso agli ottavi di finale.

Di seguito, il "profetico" reel del Feyenoord al quale, tra l'altro, Dybala aveva risposto postando le emoji di quattro pere, a ricordare il risultato del match di ritorno dei quarti di finale di quell'edizione dell'Europa League. In quell'occasione, i giallorossi si erano infatti guadagnati l'accesso alla semifinale contro il Leverkusen proprio grazie al 4 a 1 rifilato agli olandesi.

 

@feyenoord

See you next seas… oh ????

♬ original sound - Feyenoord

© RIPRODUZIONE RISERVATA