ASCOLTA LA RADIO RADIO  
il commento

Lotito: "Tifo Lazio da sempre, che io sia romanista è una leggenda metropolitana"

Il presidente ha parlato della sua fede calcistica all'evento per i 40 anni dell'inno del club biancoceleste: "Se avessi tifato Roma non ci avrei messo la passione"

Claudio Lotito, di LaPresse

Claudio Lotito, di LaPresse

La Redazione
19 Novembre 2023 - 15:52

Intervenuto durante l'evento per il quarantennale dell'inno della Lazio, Claudio Lotito ha parlato della nascita della sua fede biancoceleste e ha smentito, come già accaduto in passato, le voci che continuano a sostenere il suo originario tifo per la Roma. Di seguito le sue parole.

"È una leggenda metropolitana. Sono laziale da quando avevo 5 anni. Avevo una tata che quando mi portava in giro incontrava fugacemente il suo fidanzato, che tra l’altro faceva il panettiere. E lui, forse per distrarmi, mi chiese di che squadra fossi e poi mi disse: “Tu devi essere della Lazio!”. E così diventai della Lazio. Come nasce la storia del Lotito tifoso della Roma? Io chiaramente frequento la famiglia Mezzaroma per rapporti familiari, visto che sono il genero. E come sapete la famiglia Mezzaroma è romanista sfegatata. Quindi in casa era una guerra continua tra me e loro. Più di una volta sono andato a vedere le partite all’Olimpico in compagnia di mio suocero, così come lui veniva a vedere le partite della Lazio. Storace in radio una volta disse che io sono romanista perché mi aveva visto in tribuna quando c’erano le partite della Roma. Se io fossi stato romanista non ci avrei messo la passione, la determinazione, e non avrei sopportato tutto quello che ho sopportato e ancora continuo a sopportare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA