ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Spalletti: "Cristante sta facendo il regista in maniera splendida"

Il nuovo Commissario tecnico della nazionale italiana ha elogiato il centrocampista della Roma durante la conferenza stampa di presentazione

Bryan Cristante in azione con la maglia della Roma

Bryan Cristante in azione con la maglia della Roma (GETTY IMAGES)

La Redazione
02 Settembre 2023 - 14:10

Il nuovo Commissario Tecnico della nazionale Italiana Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa di presentazione. Parlando del centrocampo della nazionale, ha elogiato il centrocampista della Roma Bryan Cristante, convocato per le prossime sfide dell'Italia. Queste le sue parole:

"Ne ho più di uno, ma va messo in un contesto. Noi vogliamo giocare con la difesa a quattro e qualcuno è stato scelto tra i convocati perché gioca a quattro. Poi secondo me non c'è differenza perché chi gioca a tre sposa benissimo il calcio che vogliamo fare, vogliamo sempre andare a prendere la palla. Ci sono due cose che contano nel calcio: pressione e costruzione, poi tutto il resto viene di conseguenza. Sono cose che vogliamo provare a fare: vanno messe un po' tutte insieme. Il regista può avere diverse caratteristiche, può essere più di gioco o più tignoso. Di registi in squadra ne abbiamo, uno è Locatelli e poi ci sono anche altri calciatori: per esempio Cristante lo sta facendo in maniera splendida e ha quella fisicità che ti può aiutare in una parte della partita. Potrà aiutare di più i suoi compagni di reparto. Ora la fisicità è diventata una cosa fondamentale nel calcio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA