ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il numero 25

Wijnaldum: "La sensazione in vista della finale è diversa, sarà bello"

Il centrocampista giallorosso all'Uefa: "Se giochi molte partite di questo calibro sei fortunato. Conservo ancora la gioia che avevo quando ho iniziato a giocare"

Georginio Wijnaldum dopo il gol segnato contro la Sampdoria

Georginio Wijnaldum dopo il gol segnato contro la Sampdoria (GETTY IMAGES)

La Redazione
30 Maggio 2023 - 17:24

Georginio Wijnaldum è intervenuto ai microfoni dell'Uefa a un solo giorno dalla finale di Europa League. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal numero 25 romanista alla vigilia della sfida contro il Siviglia.

Sulla preparazione delle partite.
"Sono una persona che fa quello che pensa sia meglio al momento, perciò ogni preparazione alla partita per me è differente. Quando sei più piccolo, non hai tanta pressione sulle spalle. Non ci pensi molto e quindi sei più libero. Quando invece diventi più esperto, diventa più serio. La gente si aspetta di più da te e quindi la preparazione e i pensieri sono diversi ma ho ancora quello che avevo quando ho iniziato, la gioia. Quello che mi emoziona? Solo giocare una partita per tanta gente, per tanti bambini. Ci alleniamo ogni giorno della settimana solo per preparare la partita e quando finalmente giochi sei felice. Cerco solo di godermi la partita".

Sulle sensazioni in vista della finale.
"Questo è quello che faccio sempre sperando che finisca bene. La sensazione è diversa perché ovviamente è una finale, e credo che nella tua vita, se sei fortunato ne giochi molte. Sono felice di scendere in campo, a prescindere che sia una finale o meno. Sarà bello, sicuramente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA