ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il numero 6

Smalling: "Mi emoziona l'atmosfera che creano i tifosi della Roma"

Il difensore giallorosso: "Dobbiamo affrontare questa finale divertendoci e dando il 100% di noi stessi. Abbiamo lavorato tutto l'anno per raggiungere Budapest"

Chris Smalling in campo contro la Salernitana

Chris Smalling in campo contro la Salernitana (GETTY IMAGES)

La Redazione
30 Maggio 2023 - 17:02

In occasione della finale di Europa League contro il Siviglia, Chris Smalling ha rilasciato un'intervista alla Uefa nel format Get in the Game. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sul suo modo di preparare la partita.
"Subito dopo la fine della partita, vediamo dei video delle squadre. Abbiamo pacchetti individuali che possiamo vedere. Per me ad esempio ci sono video sui diversi attaccanti, sulla prima scelta, sulla seconda e sugli esterni. Ovviamente anche su chi dovrò marcare e in che zone di campo. Faccio molto per cercare, si spera, di misurarmi in determinate situazioni di gioco".

Sulle responsabilità in campo.
"Ovviamente con il passare dell'età, le responsabilità e il tuo ruolo in campo cambiano. Gli altri hanno gli occhi su di te e riguardo la mia preparazione, tendo a concentrarmi molto su me stesso. In questo modo, se faccio un buon lavoro in campo, do il buon esempio, nel miglior modo possibile".

Sulla finale di Budapest.
"Ovviamente la finale è un'occasione molto più grande rispetto alle partite che hai giocato nel resto della carriera ma credo che la preparazione sarà simile. Devi giocare queste partite e divertirti. Hai lavorato tutto l'anno per andare in finale e, ad essere onesti, è solo una partita in più. Me la godrò al massimo e se ti diverti, arrivano anche le migliori prestazioni. Penso sia lo spirito con il quale dobbiamo affrontarla".

Su cosa lo emoziona di più quando è in campo.
"Quello che mi emoziona di più è l'atmosfera. Vedere i tifosi quando stiamo andando allo stadio, vedere tutti loro andare lì e poi esultare insieme a fine partita. Credo sia questo quello che mi emoziona. Ogni partita è speciale ma credo che una finale di coppa è l'unica che ricordi, nel bene o nel male a seconda del risultato, ma sono le partite che ricorderemo per tanti anni. Credo che sarà un gran bel momento ma in ogni caso sarà un ricordo che durerà per sempre. Dobbiamo essere sicuri di dare tutto in campo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA