AS Roma

Ecco N'Dicka: il centrale è giovane, veloce e forte sulle palle inattive

Andrà in scadenza con l'Eintracht nel 2023 e piace alla Roma. Difensore veloce e forte fisicamente, è un osso duro per gli attaccanti ed è pericoloso sui calci da fermo

Evan N'Dicka con la maglia dell'Eintracht

Evan N'Dicka con la maglia dell'Eintracht (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Lorenzo Elio Romanella
10 Maggio 2023 - 11:05

Evan N’Dicka nasce a Parigi il 20 agosto 1999 da una famiglia di origini camerunensi. Inizia la sua carriera nelle giovanili dell’Auxerre, squadra nota per aver lanciato la carriera di Philippe Mexes. Dalle giovanili del club l’attuale centrale dell’Eintracht percorre tutta la trafila, passando prima in seconda e poi in prima squadra. Tra gennaio 2017 e giugno 2018 ruba l’occhio a diverse società europee, riuscendo prima a fare una buona trafila nelle Under della Francia, e successivamente a strappare un contratto con l’ambizioso Eintracht Francoforte, vincitore della Coppa di Germania in carica e intenzionato a imporsi come certezza del calcio tedesco. N’Dicka qui si esprime su ottimi livelli, diventando uno degli artefici dei buoni risultati raggiunti dalle Aquile rossonere sia in terra tedesca, sia a livello continentale. Il culmine viene raggiunto nella scorsa stagione con la vittoria dell’Europa League in finale contro i Rangers, successo che impreziosisce ulteriormente la sua stagione.


Sin dagli inizi della sua carriera, N’Dicka emerge come un centrale completo, forte fisicamente e preparato tatticamente, doti grazie alle quali riesce ad abbinare una spiccata velocità in campo aperto alla stazza da corazziere: il franco-camerunense è in grado di sostenere indifferentemente duelli aerei o palla a terra. Negli anni ha affinato anche le qualità di finalizzatore, sfruttando l’inserimento sui calci piazzati. Abilità che si sposa alla perfezione con uno dei punti di forza della Roma di Mourinho.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI