ASCOLTA LA RADIO RADIO  
l'intervista

Il ds della Cremonese: "La Roma di Mourinho è killer. Dispiace per Zaniolo"

Giacchetta a Radio Romanista: "In Coppa Italia abbiamo il Napoli, ci presentiamo con orgoglio all'Olimpico. I giallorossi hanno grandissimo potenziale"

Il tecnico giallorosso Mourinho

Il tecnico giallorosso Mourinho (As Roma via Getty Images)

La Redazione
31 Gennaio 2023 - 20:13

Alla vigilia della sfida dei quarti di Coppa Italia tra Roma e Cremonese allo Stadio Olimpico il ds dei grigiorossi è intervenuto ai microfoni di Radio Romanista. Ecco le sue parole.

Sul calciomercato della Cremonese ed i movimenti in entrata.
“Un mercato per cui avevamo maggiori aspettative, è stato molto difficile e bloccato da parte di tutti, qualcosa abbiamo fatto, magari in queste ore riusciamo a fare altro, ci proviamo”. 

Sulla partita di Coppa Italia contro la Roma.
“Noi siamo già venuti all’Olimpico per giocare contro la Roma in campionato e abbiamo fatto una partita discreta pur perdendo 1-0. Pur essendo in fondo alla classifica abbiamo eliminato la ptima della classe e ci presentiamo con orgoglio e soddisfazione e ci godiamo questa serata che abbiamo meritato e conquistato a Napoli. Daremo il meglio di noi per rendere il più gradevole possibile questa partita, sapendo che il pronostico è tutto a favore della Roma”. 

Su Maradona.
“Ho avuto la fortuna di giocare con Maradona. E’ stata una grandissima emozione vedere da vicino un giocatore straordinario e formidabile, per quanto mi riguarda il migliore di sempre. Avevo appena 18 anni e vederlo tutti i giorni è stata una grande gioia, poi ho avuto anche la soddisfazione di segnare all’esordio in Serie A al 90’ e di far vincere il Napoli di fronte a 90.000 spettatori. E’ stata una giornata ideale, ma la soddisfazione più grande è quella di aver conosciuto Maradona”. 

Su Felix Afena-Gyan.
“Felix è un 2003 e dobbiamo partire da questa considerazione. Ha potenzialità e c’è stato un grande rumore attorno a lui. Bisogna saperlo attendere e dargli tempo per crescere, perché un conto è fare le presenze nella Roma negli ultimi minuti e un altro è fare il titolare nella nostra squadra, ma sta crescendo dall’inizio della stagione, sta migliorando. Quindi non si può dire che il tabellino dei marcatori e le presenze siano soddisfacenti ma questo non è un problema, la crescita c’è e siamo soddisfatti di Felix”.

Sulla Roma.
“La Roma di Mourinho è molto killer, magari non ti affascina col gioco ma ti sa colpire nel momento opportuno perché ha una difesa abbastanza solida e davanti ha tanta qualità con Abraham e Dybala, la duttilità di El Shaarawy e il livello è veramente alto, per cui basta che uno di loro arrivi davanti alla porta. La Roma ha un potenziale di altissimo livello”. 

Sulla vicenda legata a Nicolò Zaniolo.
“Mi auguro che Zaniolo rimanga un protagonista del nostro campionato e che lo faccia attraverso le sue giocate perché ha grandissimi mezzi fisici e colpi di un giocatore di altissimo livello. Me lo auguro anche per la Nazionale, ha bisogno di qualità e giocatori che dimostrino attaccamento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA