ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

VIDEO - Llorente si presenta: "Un onore essere qui. Bello ritrovare Mourinho"

Il neo difensore giallorosso: "Per me è un passo importante nella carriera. Ho conosciuto la squadra, mi ha dato l'impressione di essere una grande famiglia"

Llorente in giallorosso

Llorente in giallorosso (GETTY IMAGES)

La Redazione
31 Gennaio 2023 - 20:18

La Roma ha ufficializzato nel pomerigio l'acquisto a titolo temporaneo di Diego Llorente. Lo spagnolo ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore giallorosso sul canale YouTube del club. Di seguito le dichiarazioni.

Quali sono le prime sensazioni da giocatore della Roma?
"Per me è un onore essere qui. Quando si è presentata l'occasione non ho avuto dubbi, la Roma è un grandissimo club ed uno step imporante per la mia carriera. Posso solo dire che sono molto contento e che ho una gran voglia di aiutare la squadra".

Come è nata questa trattativa?
"Alla fine del mercato il mio agente mi ha parlato della Roma. Inizialmente non pensavo di muovermi, ma quando si è palesata l'opportunità non ci ho pensato due volte. Sono venuto qui e ho sfruttato l'opportunità".

Che ricordi hai di Mourinho al Real Madrid?
"Conservo dei ricordi molto belli, soprattutto relativi all'apprendimento. Avevo contatti molto frequenti con la Prima Squadra, che era allenata da Mourinho, ho imparato molto dai giocatori e dallo staff tecnico, che trattava sempre bene i giocatori provenienti dal vivaio. Ho un ricordo molto felice di quel periodo".

Che effetto ti fa ritrovarlo a Roma?
"È passato parecchio tempo ma sembra che sia successo ieri. Nel calcio non sai mai con chi potrai rincontrarti. Per me è un onore e sono molto contento di poter lavorare di nuovo con lui".

Cosa ti aspetti dalla Serie A?
"Spero di poter aiutare la squadra. Mi aspetto un calcio molto intenso, partite in cui bisogna sempre rimanere concentati. Penso che qui si giochi un calcio molto tattico e molto fisico, qui potrò senz'altro crescere".

Sei molto duttile.
"Penso che i giocatori debbano adattarsi e seguire le indicazioni dell’allenatore. Ho sempre pensato di poter giocare in diversi ruoli per poter aiutare la squadra. Giocherò dove mi chiederà il mister per aiutare la squadra e vincere il più possibile".

Se pensi a Roma e alla Roma, cosa ti viene in mente?
"La prima cosa è che è bellissima, è una città spettacolare. È il miglior posto per continuare a giocare a calcio, sia a livello sportivo sia livello personale, penso sia un passo vanti importante per la mia carriera".

Come è andato il primo allenamento svolto con la squadra?
“Ho conosciuto i miei compagni e lo staff. Mi ha dato l’impressione che sia una grande famiglia. Tutti stanno cercando di aiutarmi per inserirmi. Ringrazio tutti, le sensazioni sono state molto buone e andrà sempre meglio”.

La Roma è in corsa per tutti gli obiettivi stagionali.
"Penso che la Roma sia dove deve essere, in corsa per tutti i fronti e con ottime possibilità di essere protagonista in tutte le competizioni. Arrivo in un buon momento per aiutare la squadra in tutte le competizioni, quando il mister lo vorrà".

Sei curioso di scoprire lo Stadio Olimpico e di conoscere i tuoi nuovi tifosi?
"Ho potuto vedere lo stadio in tv, in occasione delle grandi partite. C’è sempre una grandissima atmosfera, ma quando lo vivrò dall’interno sarà senz’altro impressionato. È uno degli stadi più iconici di Europa e non vedo l’ora di giocarci".

Hai qualcosa da dire ai tifosi?
"Sono molto contento di essere qui, sono pronto a dare il massimo, sin dal primo minuto. Grazie a tutti, non vedo l’ora di vedervi allo stadio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA