ASCOLTA LA RADIO RADIO  
l'annuncio

VIDEO - Ufficiale: Diego Llorente è un nuovo giocatore della Roma

Il difensore centrale spagnolo è ufficialmente un nuovo calciatore del club giallorosso: arriva dal Leeds United in prestito con diritto di riscatto

Diego Llorente, il nuovo acquisto della Roma

Diego Llorente, il nuovo acquisto della Roma (GETTY IMAGES)

La Redazione
31 Gennaio 2023 - 18:51

Diego Llorente è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Il difensore centrale spagnolo arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto dal Leeds United, club in cui, nel corso della stagione 2022/2023, ha raccolto 13 presenze. Il calciatore ritroverà José Mourinho, suo allenatore ai tempi del Real Madrid. Indosserà la maglia numero 14.

Di seguito il comunicato della società giallorossa: "L'AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto dal Leeds United dello spagnolo Diego Llorente a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, con diritto di opzione per il trasferimento a titolo definitivo. Llorente, 29 anni, è cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid e ha debuttato in prima squadra nel 2013, quando sulla panchina dei Blancos sedeva José Mourinho. Prima dell'esperienza al Leeds United, Llorente ha indossato le maglie di Rajo Vallecano, Malaga e Real Sociedad".

"Quando si è presentata l’opportunità di venire alla Roma  - ha dichiarato lo spagnolo - non ci ho pensato due volte. Essere qui rappresenta un grande passo in avanti per la mia carriera e voglio sfruttare questa occasione al massimo. Roma è bellissima, una città spettacolare, credo sia quasi impossibile trovare un posto migliore dove giocare a calcio. La Roma è in lotta su tutti i fronti per fare qualcosa di importante e io sono pronto a dare il mio contributo".  Sul sito del club giallorosso anche le parole del gm Tiago Pinto: "Llorente porta con sé caratteristiche che si integrano con quelle dei suoi compagni e per questo siamo convinti che il reparto difensivo possa trarre beneficio dal suo arrivo. Diego viene da una scuola importante e negli anni ha maturato l’esperienza giusta per affrontare al meglio questa nuova sfida".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA