ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

Mancini: "Che il 2023 sia l'anno di Zaniolo. A Spinazzola serve tempo"

Il ct azzurro: "Nicolò ha qualità, sta crescendo, può ricoprire diversi ruoli e sta migliorando nel gioco di squadra. La Roma è una potenziale sorpresa del campionato"

Zaniolo in campo con la maglia azzurra

Zaniolo in campo con la maglia azzurra (GETTY IMAGES)

La Redazione
02 Gennaio 2023 - 13:52

"L'anno di Zaniolo e Chiesa". Il ct dell'Italia Roberto Mancini ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport parlando tra le altre cose anche della Roma e delle prospettive del numero 22 giallorosso. Mancini ha identificato anche nei giallorossi come un possibile sorpresa del campionato che sta per ricominciare: "Forse una sorpresa può essere la Lazio ma c'è anche la Roma, non la vedo così inferiore". Il ct ha parlato anche dei tempi necessari per rivedere Spinazzola al top: "Dopo un infortunio così, ci vuole almeno un anno per tornare quelli di prima: riavere il vero Spina per marzo sarebbe perfetto".

Tra gli altri temi, nell'intervista si è parlato anche di Zaniolo e del suo futuro: "Nicolò ha qualità per fare la mezzala, l'esterno d'attacco, la mezzapunta e nelle ultime partite ho visto anche progressi nella capacità di giocare con la squadra. Spero che il 2023 restituisca qualcosa a lui e Chiesa, che sia il loro anno perché praticamente non li ho mai avuti, con loro e il gruppo al completo possiamo ricominciare davvero a fare bene".

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA