ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Match day

Roma-Lazio, incasso top: cancelli aperti dalle ore 15.30

Il piano, allo Stadio Olimpico 3 zone di accesso. Divieti di sosta intorno al Foro Italico. Previste diverse chiusure al traffico a causa della partita

Lo Stadio Olimpico, teatro del derby delle 18

Lo Stadio Olimpico, teatro del derby delle 18 (GETTY IMAGES)

Matteo Vitale
06 Novembre 2022 - 10:40

Il Derby non sarà mai una gara come le altre, lo sa ogni tifoso e lo sa ogni romano, che oggi vedrà la Città Eterna cambiare in base ai piani stilati nel tavolo tecnico che si è svolto in Prefettura. Anzitutto, l’apertura dei cancelli è prevista alle 15:30, con fischio d’inizio alle ore 18. La società raccomanda di arrivare allo Stadio Olimpico in congruo anticipo, almeno 90 minuti prima del fischio d’inizio. Nella zona dell’impianto previste le solite iniziative portate avanti dalla Roma: dalle 15:30 sarà possibile visitare “La magica land”, allestita come sempre in Piazza del Foro Italico vicino agli ingressi di Curva Sud e Tribuna Tevere. Stesso orario di apertura per l’AS Roma Store in viale delle Olimpiadi: sarà possibile trovare capi e kit unici, tra i quali anche quelli che fanno parte della nuova collezione New Balance x Aries (due maglie delle quali saranno indossate in Giappone).  

Per quanto riguarda il piano trasporti, previsti i consueti provvedimenti come i divieti per la sosta nelle strade intorno al Foro Italico, già diverse ore prima della partita. Da tenere a mente un importante distinguo: per i tifosi con il biglietto per la gara, ci sono aree di parcheggio dedicate nelle zone di piazzale Clodio e viale della XVII Olimpiade. Oggi pomeriggio l'area di piazzale Clodio sarà destinata ai tifosi romanisti, mentre quelli di via della XVII Olimpiade ai supporter della squadra ospite.

Divieti di sosta previsti anche presso largo Maresciallo Diaz, viale dei Robilant; via Mario Toscano,  via Salvatore Contarini (provvedimento che non riguarda i ciclomotori), viale Antonino di San Giuliano, piazzale Maresciallo Diaz, lungotevere Maresciallo Diaz, piazzale di Ponte Milvio, via Cassia (isola pedonale antistante la chiesa della Gran Madre di Dio) e via dei Monti della Farnesina.

Altri stop

Altre chiusure sono previste su viale Tor di Quinto (nel tratto tra via Civita Castellana e largo Maresciallo Diaz); lungotevere Maresciallo Diaz (tra largo Maresciallo Diaz e piazzale Lauro De Bosis); ponte Duca d’Aosta; lungotevere Maresciallo Cadorna; piazzale Maresciallo Giardino; lungotevere della Vittoria e lungotevere Oberdan. Ovviamente questi provvedimenti non riguarderanno i mezzi di servizio pubblico, di pronto intervento, di trasporto pubblico (anche taxi ed NCC), veicoli dei residenti, bus e veicoli utilizzati dagli Steward, veicoli dotati di pass rilasciati da CONI, Lazio e Roma, ciclomotori, motoveicoli a due o tre ruote e biciclette. Prevista anche l’interdizione al traffico veicolare per la completa pedonalizzazione di viale del Ministero degli Affari Esteri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: