ASCOLTA LA RADIO RADIO  
l'indiscrezione

Dall'Inghilterra, la UEFA sanzionerà 20 club per aver violato il FPF: c'è la Roma

I giallorossi hanno superato la soglia dei 30 milioni di perdite in 3 anni insieme a squadre del calibro di Paris Saint Germain, Barcellona e Inter

Il logo della UEFA

Il logo della UEFA

La Redazione
23 Agosto 2022 - 09:15

Secondo quanto riporta The Times la UEFA starebbe preparando le sanzioni per i 30 club che avrebbero superato i limiti imposti dal Fair Play Finanziario. Tra queste 30 squadre risulta anche la Roma, oltre a club del calibro di Paris Saint Germain, Arsenal, Inter, Barcellona e Juventus. La decisione dell'organo amministrativo del calcio dovrebbe consistere in una sanzione per PSG e Marsiglia, mentre per due dei club italiani interessati, Inter e Roma, il Times prevede delle sanzioni oltre a delle restrizioni sui trasferimenti, in seguito ad un accordo con i club. Secondo il quotidiano inglese, inoltre, Barcellona e Juventus avrebbero rifiutato di accordarsi con la UEFA, in quanto, insieme al Real Madrid, sono tutt'ora impegnati in una azione legale contro l'ente per la questione riguardante la Superlega Europea. 

Questa stagione sarà l'ultima con le attuali regole del Fair Play Finanziario. Dal 2023 la UEFA introdurrà un nuovo sistema, con in club che potranno spendere solo una percenutale dei propri ricavi annuali in trasferimenti, commissioni per gli agenti e ingaggi dei giocatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA