ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Seconda giornata

2 dubbi in casa Cremonese, Castagnetti e Valeri verso il forfait

Il tecnico dei grigiorossi, Alvini, deve fare i conti con qualche assenza di troppo. Pronto Dessers, che c'era lato Feyenoord lo scorso 25 maggio a Tirana

Alvini, allenatore della Cremonese

Alvini, allenatore della Cremonese (GETTY IMAGES)

La Redazione
21 Agosto 2022 - 11:41

La Cremonese questa mattina sosterrà la seduta di rifinitura prima di raggiungere Roma e il tecnico Massimiliano Alvini deve fare i conti con qualche assenza.  A parte il centrocampista Escalante, espulso a Firenze e fermato per una giornata dal giudice sportivo, restano in forte dubbio sia il mediano Castagnetti che il terzino Valeri che già hanno mancato il debutto con la Fiorentina. Il primo lamenta una botta alla costola, il secondo un fastidio muscolare. Entrambi hanno provato solo ieri mattina a scendere in campo senza forzare e si attende l'allenamento di oggi per capire meglio le loro condizioni. 

Difficile che possano essere della partita dopo alcuni giorni di lavoro differenziato, ma non è escluso che il tecnico grigiorosso li convochi ugualmente come accaduto domenica scorsa. Nella lista dei partenti alla volta di Roma potrebbe esserci anche il difensore georgiano Luka Lochoshvili che aveva saltato Firenze per mancanza del visto, e che è atteso proprio in queste ore. Nella giornata di ieri i grigiorossi si sono allenati e hanno svolto attivazione fisica e tecnica, esercitazioni tecniche, tattica di squadra ed esercitazioni individuali su cross e conclusioni. 

Il tutto dopo un’attenta analisi video dei prossimi avversari. Questa mattina alle 9.30 la rifinitura al Centro prima della partenza per Roma, nel pomeriggio la conferenza stampa di presentazione della sfida a cura di mister Alvini e la lista dei convocati. «La prestazione vista contro la Fiorentina è stata molto positiva. I grigiorossi hanno giocato con grande intensità e tenuto testa ad una squadra forte - le parole dell'ex grigiorosso, Riccardo Maspero, a siamolaroma.it - la Cremo ha delle buone individualità ma ha ancora bisogno di conoscersi, ci vuole ancora tempo per formare un organico in grado di dare fastidio agli avversari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA