ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Special One

Mourinho: "La Conference era l'unica competizione Uefa che mi mancava"

Il mister, fresco vincitore del premio "Talento que Marca o Mundo": "Onestamente credo di essermela meritata. Il campionato portoghese è cresciuto tanto"

José Mourinho (As Roma via Getty Images)

José Mourinho (As Roma via Getty Images)

La Redazione
25 Luglio 2022 - 15:09

José Mourinho ha vinto il premio di maggio del "Talento que Marca o Mundo", distribuito ogni mese dalla Liga portoghese. Queste le sue parole: 

"Prima di tutto, voglio ringraziare gli ambasciatori della Liga Portugal che hanno votato e mi hanno assegnato questo premio. Non sono stato in Portogallo per quasi 20 anni, ma si tratta della mia Lega e sarà sempre la mia Lega. Essere premiati a casa ha sempre un valore speciale, considerando che a maggio abbiamo vinto la Conference League. Non è ovviamente la più grande competizione UEFA, ma era l'unica che mi mancava e, onestamente, credo di essermela meritata".

Sul campionato portoghese...
"Sono onesto, il giocatore portoghese riceve un'attenzione particolare all'estero e penso che il campionato portoghese sia cresciuto così come il prestigio del giocatore portoghese. Gli occhi di tutti puntano al Portogallo, da quelli dei più grandi allenatori, a quelli degli scout più importanti, perché ovviamente si sa che in Portogallo nascono e si formano giocatori forti, e non lo dico solo perché ho appena ricevuto questo premio. Questo movimento è cresciuto immensamente negli aspetti organizzativi, e ovviamente questo ha conseguenze sulla qualità della competizione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA