ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Piazza Affari

Opa, la Roma brinda al delisting: raggiunto il 95% dell'offerta

I restanti azionisti saranno costretti per regolamento a cedere le loro quote a quello di maggioranza. Il piano dei Friedkin è andato in porto: uscita dalla Borsa entro fine agosto

Dan Friedkin a Tirana (As Roma via Getty Images)

Dan Friedkin a Tirana (As Roma via Getty Images)

La Redazione
22 Luglio 2022 - 18:07

È stato un successo l'ultimo giorno utile nell'ambito dell'Opa lanciata dalla Roma nelle ultime settimane. Raggiunto il 95% dell'offerta, i restanti azionisti saranno ora costretti per regolamento a cedere le loro quote a quello di maggioranza. Il piano del presidente della Roma è riuscito alla perfezione. Il delisting è ora possibile. Come riporta il portale esperto delle questioni di Piazza Affari Milanofinanza, delisting che avrà luogo probabilmente entro la fine di agosto, entro poco più di un mese quindi. La Roma abbandonerà la Borsa dopo esservi entrata 22 anni fa. Questi i dettagli forniti da Borsaitaliana: 

"Nell'ambito dell'offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria totalitaria promossa da Romulus and Remus Investments LLC sulle azioni di A.S. Roma, risulta che oggi, 22 luglio 2022, sono state presentate 5.811.343 richieste di adesione. Pertanto, complessivamente le richieste di adesioni sono a quota 34.713.618, pari al 55,17273% dell'offerta. L'offerta è iniziata il 13 giugno 2022 ed è terminata nella giornata odierna, come ulteriormente prorogato dopo l'incremento del corrispettivo dell'OPA da 0,43 a 0,45 euro e, dunque, di 0,02 euro (+4,7%), per ciascuna azione portata in adesione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: