ASCOLTA LA RADIO RADIO  
il rapporto con la leggenda

Il 21 di Dybala nel segno del Dieci: la benedizione di Totti

La Joya ha mantenuto il numero che indossava alla Juventus, anche se Francesco aveva dato il suo benestare: «Vorrei vederlo con la mia maglia»

Scambio di maglie tra Dybala e Totti insieme

Scambio di maglie tra Dybala e Totti insieme

Matteo Cirulli
19 Luglio 2022 - 10:39

«Se cederei volentieri la numero 10? Se lui volesse prenderla, sì, ma da quanto ne so non la vuole, penso che prenderebbe la 21», così  Francesco Totti lo scorso giugno parlava della possibilità di far vestire a  Dybala la maglia numero 10 della Roma. E aveva ragione il Capitano: Dybala ha  scelto la numero 21, con Matic (ormai ex possessore di quel numero) che prenderà la 8. Nonostante nella giornata di ieri numerosi betting analyst quotassero a 1,15 il numero 10 sulla schiena di Dybala, la storica maglia rimarrà ancora senza eredi. L’apertura di Totti non è stata  la prima per l’argentino. Già ai tempi della Juventus, Alessandro Del Piero, altro storico numero 10 del calcio italiano, aveva dato il suo benestare a far vestire alla Joya quel numero (passato in precedenza anche sulle spalle di Tevez), che da sempre gode di significati e suggestioni speciali. «In bocca al lupo, Paulo. Goditela. E facci divertire!», scriveva sui social “Pinturicchio”. 

Il rapporto tra Dybala e i due storici capitani di Roma e Juventus è sempre stato in bella vista, come quando la Joya, il giorno dell’addio di Totti scriveva su Twitter: «Conserverò la tua maglia come una reliquia. Ti auguro il meglio, qualunque cosa deciderai. Resterai sempre Totti», con tanto di foto in cui tiene la maglia della Roma proprio con quel numero lì. Ed è quel rapporto con Francesco che ha portato il Capitano giallorosso a interessarsi (e magari anche a intavolare una discussione con il Club) a questa trattativa: più volte infatti l’ex numero 10 è intervenuto a proposito dell’affaire Dybala-Roma: «Ho parlato con Paulo di alcune cose. Penso che lui abbia recepito, ma non sta solo a lui decidere quale sarà il suo futuro». Quel futuro che Francesco, come tutti peraltro, aveva dato per scontato a inizio mercato, ovvero che l’argentino sembrasse destinato a vestire la maglia dell’Inter: «Non tocco l’argomento Dybala, so com’è andata e tuttora lo sento. Se dipendesse da lui ci sarebbe una buona speranza di vederlo alla Roma - e ancora la Leggenda -  Chi mi piacerebbe se non dovesse arrivare Dybala? Dipende dalle potenzialità economiche della società». Il lieto fine è quello che ci permette di non pensare al possibile sostituto di Paulo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA