ASCOLTA LA RADIO RADIO  
da Trigoria

LIVE - Matic: "Mourinho è una delle ragioni per cui ho scelto la Roma"

Il centrocampista giallorosso: "Non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi domani. Sono felice di far parte di questo grande club, con giocatori di grande qualità"

, di Mancini

, di Mancini

La Redazione
04 Luglio 2022 - 12:13

Oggi è il giorno di Nemanja Matic, il giocatore serbo, arrivato alla Roma a parametro zero dal Manchester United, verrà presentato ai giornalisti nella sala stampa di Trigoria dalle 14. Il classe 1988, sbarcato a Roma per visite e firma lo scorso 13 giugno, è già il secondo giocatore ad essere presentato alla stampa dopo Mile Svilar, queste le sue parole:

In italiano o in inglese?
"Datemi tre mesi...(ride, ndr)".

Hai giocato tanti anni con Mourinho, solo Lampard ha giocato con lui più partite di te, il tuo rapporto con lui? Il tuo primo obiettivo?
"Come hai detto giustamente ci conosciamo bene, sono contento di ritrovarlo qui ed è uno dei motivi per cui ho scelto la Roma. La Roma è un grande club, sono felice di farne parte. Solo Lampard ha giocato più partite con lui, cercherò di battere questo record. Sono felice di far parte di questo grande club, con giocatori di grande qualità che sono anche giovani. Non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi domani". 

Cosa sta succedendo a Manchester? Perché hai scelto di lasciare la Premier? 
"Dopo otto anni e mezzo volevo una nuova esperienza. Roma è una sfida importante, la Serie A anche. Potevo rimanere in Premier, ma ho deciso di provare in Italia. Ci sono tanti club, è un grande campionato. Convinto di aver fatto la giusta scelta. Lo United è un grande club, migliorerà. Gli auguro il meglio. Da un mese non sono più lì, non so cosa stia successo. Sono contento di aver fatto di uno dei più grandi del mondo".

+++ Clicca per aggiornare +++

© RIPRODUZIONE RISERVATA