ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Bianchi: "La vittoria della Conference ha portato entusiasmo, bravi i Friedkin"

L'ex tecnico giallorosso: "Allenare la Roma è stata una esperienza gradevolissima, la migliore che abbia mai avuto. La scomparsa del presidente Viola fu terribile"

Ottavio Bianchi sulla panchina della Fiorentina nel 2002 (Getty Images)

Ottavio Bianchi sulla panchina della Fiorentina nel 2002 (Getty Images)

La Redazione
10 Giugno 2022 - 15:33

Ottavio Bianchi, allenatore della Roma dal 1990 al 1992,  è intervenuto ai microfoni di New Sound Level 90FM, nella trasmissione "il Diabolico e il Divino", condotta da Giuseppe Falcao, Simone LP e Gabriele Ziantoni. Bianchi ha parlato a proposito della Roma di Viola e della stagione appena conclusa dai giallorossi. Queste le sue parole.

Sull'esperienza a Roma e il ricordo a Dino Viola.
"È stata un'esperienza gradevolissima, una delle migliori che io abbia mai avuto. Erano una coppia fantastica che in qualche occasione ho anche frequentato fuori Trigoria e quell'anno quella del presidente è stata una perdita terribile. Io prima di venire a Roma facevo un po' di resistenza, lui mi diceva che c'erano dei problemi extra società ma poi siamo arrivati in finale di coppa Italia e Coppa Uefa e siamo arrivati davanti alla Lazio. Stagione bellissima sotto il profilo sportivo ma macchiata dalla perdita del Presidente".

Sulla stagione della Roma.
"La Roma aveva avuto dei problemi ma è riuscita a fare un finale di campionato molto interessante e la vittoria della coppa ha portato un entusiasmo bellissimo, bravissimi i Friedkin a suscitare questo interesse".

Sui calciatori che ricorda con più piacere.
"Rudi Völler e Aldair sono due giocatori eccezionali. Aldair potevi metterlo in tutte le zone del campo, giocava con una facilità e una semplicità incredibile. Il presidente Viola mi mandò a Lisbona a vedere Moses, ero andato con Mascetti, e venimmo via con il nome di Aldair che infatti poi ha giocato sempre bene nella Roma e ha fatto il capitano nella nazionale brasiliana. Aldair è ricordato poco ma era eccezionale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA