ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il comunicato

Alberto De Rossi nuovo responsabile degli allenatori delle squadre nazionali

L'ex mister della Primavera si occuperà dello sviluppo e della formazione del settore giovanile della Roma: ''Considero il mio rapporto con il Club unico e viscerale''

Alberto De Rossi prima della finale scudetto contro l'Inter (AS Roma via Getty Images)

Alberto De Rossi prima della finale scudetto contro l'Inter (AS Roma via Getty Images)

La Redazione
01 Giugno 2022 - 18:03

Alberto De Rossi è il nuovo responsabile sviluppo e formazione allenatori squadre nazionali. La Roma, con un comunicato sul suo sito ha annunciato il nuovo ruolo dell'ex allenatore della Primavera, dopo l'ultima partita da coach proprio ieri contro l'Inter in finale scudetto. Alberto De Rossi ha collezionato 19 stagioni e 740 panchine, conquistando 3 Scudetti, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane. Nel comunicato si possono inoltre leggere le parole di De Rossi: ''Sono felice di poter proseguire il mio rapporto con il Club, che considero unico e viscerale. Ho provato subito empatia rispetto al progetto che mi è stato prospettato da Vincenzo Vergine e dalla Società, sono impaziente di poter mettere la mia esperienza a disposizione degli allenatori delle squadre nazionali del settore giovanile della Roma''.

Nella nota sono inoltre presenti le parole di Vincenzo Vergine, responsabile del Settore Giovanile del Club: ''Per il progetto che stiamo attuando, non potevamo privarci della straordinaria esperienza professionale e delle qualità di Alberto De Rossi. Sono certo che il suo bagaglio tecnico e umano risulterà determinante nell'ambito del processo di crescita dei nostri allenatori e considero la formazione dei tecnici del settore giovanile un'attività su cui investire costantemente. Nel rivolgere ad Alberto un caloroso in bocca al lupo per la nuova avventura, sento il dovere di ringraziarlo a nome del Club per l'incredibile contributo che ha dato alla Roma durante la sua carriera di allenatore''.

© RIPRODUZIONE RISERVATA