ASCOLTA LA RADIO RADIO  
il ninja

Roma-Leicester, Nainggolan: "Non ci vuole un'impresa, serve solo equilibrio"

L'ex giallorosso in avvicinamento alla semifinale di Conference: "I tifosi meritano un successo. Peccato non avere Mkhitaryan, Pellegrini può essere decisivo"

Nainggolan in campo in giallorosso nel 2018 (As Roma via Getty Images)

Nainggolan in campo in giallorosso nel 2018 (As Roma via Getty Images)

La Redazione
04 Maggio 2022 - 10:18

Radja Nainggolan non ha mai nascosto di essere rimasto legato ai colori giallorossi. E lo stesso ha fatto nei suoi confronti gran parte dei tifosi. Il centrocampista belga, ora all'Anversa, ha rilasciato un'intervista a Il Messaggero parlando del prossimo impegno della Roma in Conference League contro il Leicester. Ecco le sue parole.

La Roma è a un passo dalla finale di Conferece League
"Sono contento, non si vince da tanti anni. La piazza, i tifosi, meritano un successo

Chi può spostare gli equilibri? 
"Purtroppo non ci sarà: Mkhitaryan. Uno che ha strappi determinanti, ha la giocata, la qualità, ha forza. Devastante. Peccato non averlo a disposizione".

Che partita si aspetta domani?
"La Roma non deve pensare a difendere, ha bisogno di equilibrio non serve un'impresa. Se passa questa il più è fatto, i giallorossi sono meglio di Feyenoord e Marsiglia".

E Pellegrini? 
"Lui è forte, ha la giocata decisiva negli ultimi metri. E in più sa tirare i calci di punizione, gli angoli. Il gol può arrivare da lì".

Per il modo in cui si è inserito e per il rapporto con i tifosi, Abraham ricorda molto lei.
"Pure lui è un lottatore. A volte troppo e perde lucidità, ma è molto forte".

E Zaniolo? 
"È un grande giocatore, devastante, ma la sua forza deve essere la forza di tutti. Spesso si perde nell'ultima giocata. Ma è una questione di età, dovrà crescere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA