ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Sale il clima derby, si va verso i 50mila spettatori

Sono 10mila le conferme dei sostenitori giallorossi dalle prelazioni. Sempre più deboli i rumors di un possibile cambio d’orario da parte della Lega Calcio

La Curva Sud, di Proietti

La Curva Sud, di Proietti

25 Febbraio 2019 - 14:33

Gli occhi dei romanisti dentro e sotto il settore ospiti di Frosinone come biglietto da visita per una settimana speciale. Sabato è in programma il derby, una sfida cerchiata di rosso sul calendario di molti. Vincere per allontanare un po' di più i rivali e siglare la doppietta stagionale dopo il netto successo dell'andata.

La certezza sarà ancora una volta rappresentata dalla tifoseria giallorossa. Nonostante le incertezze sull'orario d'inizio, con la gara in programma alle 20.30 e la richiesta della Questura di anticiparla al pomeriggio per motivi di ordine pubblico, sono poco meno di 10mila gli abbonati che hanno usufruito della prelazione. Difficile, ma non impossibile, assistere ad un cambiamento d'orario da parte della Lega Calcio complici i motivi economici legati ai diritti televisivi – con la partita che sarà trasmessa su Dazn come da accordi di inizio stagione. A prescindere dall'impegno serale, nonostante le evidenti difficoltà legate ad una eventuale scelta pomeridiana considerando il giorno lavorativo, poco meno della metà degli abbonati ha confermato la propria presenza. Tanti altri, invece, potranno assicurarsi un biglietto in vendita libera a partire dalle ore 10 di oggi. Sono 35mila, al momento, gli spettatori previsti includendo il dato relativo la tifoseria biancoceleste. Numeri destinati ad aumentare nel corso dei prossimi giorni e fino alla chiusura della vendita. La decisione definitiva in merito all'orario, soprattutto con la conferma della cornice serale, potrebbe garantire una spinta ulteriore per far registrare almeno le 50mila unità.

A disposizione della tifoseria romanista la Curva Sud Centrale, Laterale, i Distinti Sud e la Tribuna Monte Mario per una disponibilità di circa 30mila posti. Come reso noto dalla società tramite il sito ufficiale, i Distinti Sud saranno messi in vendita soltanto dopo il sold-out registrato in Curva Sud Laterale. Biglietti per Curva Sud Centrale-Laterale (35 euro) e Distinti Sud (45 euro) che possono essere ottenuti presso le ricevitorie Ticketone abilitate, mentre quelli di Monte Mario (95 euro con riduzione a 60 per gli under 16 e 40 euro per i tifosi con disabilità) saranno acquistabili nei centri Ticketone della rete SS Lazio.

Non solo il derby perché, fino alle ore 19 di mercoledì, sarà ancora attiva la vendita online per le ultime centinaia di tagliandi della trasferta di Oporto. Sono circa 2mila i romanisti che prenderanno parte al ritorno degli ottavi di Champions League in programma mercoledì 6 marzo (ore 21). Da segnalare, infine, la possibilità per i romanisti non abbonati di assicurarsi un tagliando per le prossime sfide interne di Serie A. Si va dal match con l'Empoli dell'11 marzo passando per quello con il Napoli del 31 marzo e fino a Roma-Cagliari del prossimo 28 aprile. Prima però c'è una vendita libera in procinto di iniziare: la settimana del derby può avere inizio, tra attese e il desiderio smodato dei romanisti di colorare l'Olimpico con i colori più belli che esistono. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA