ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le previsioni

Roma-Salernitana, all’Olimpico un cielo senza nuvole o quasi e venti calmi

La domenica nella Capitale trascorrerà con temperature massime sui 16/18°C e valori durante la gara tra giallorossi e granata sui 13/15°C

Stadio Olimpico di Roma (Getty Images)

Stadio Olimpico di Roma (Getty Images)

10 Aprile 2022 - 13:38

Il nucleo perturbato che ieri, aggirando le Alpi e facendo il suo ingresso dalla porta della Bora, è rapidamente scivolato dal nord-est verso il centro Italia, va quest'oggi altrettanto velocemente transitando verso l'Albania e la Grecia, lasciando qualche strascico di instabilità - limitatamente alla prima parte della giornata – sul medio versante adriatico e sulle regioni meridionali della nostra penisola, prima di abbandonare la sua influenza sul territorio italiano.

Al suo seguito, avanza un campo di alta pressione che fra oggi e l'inizio della settimana entrante porterà i suoi massimi sull'Italia, instaurando una fase di tempo diffusamente stabile e soleggiato, con afflusso di aria via via più mite al passare dei giorni. La domenica nella Capitale trascorrerà con cielo sereno o poco nuvoloso; temperature massime sui 16/18°C, valori durante la gara sui 13/15°C. Venti settentrionali forti al mattino, in attenuazione fino a moderati nella seconda parte della giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA