ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Qui Trigoria

Verso Samp-Roma: probabile conferma del quadrilatero e Zalewski

Mourinho pronto a riproporre i 4 a centrocampo visti nel derby. Capitolo Spinazzola: Dalla Finlandia filtra cauto ottimismo dopo il primo controllo di ieri

Zalewski in allenamento (As Roma via Getty Images)

Zalewski in allenamento (As Roma via Getty Images)

01 Aprile 2022 - 05:00

Archiviata definitivamente l'ultima sosta per le nazionali col rientro dei vari giocatori in giro per il mondo con le rispettive selezioni nella scorsa settimana (l'ultimo a tornare nella Capitale sarà Viña oggi), la Roma si prepara al rush finale della stagione partendo dalla doppia trasferta a Genova e Bodø nel giro di quattro giorni. Crocevia fondamentali per rifinire il quadro delle ambizioni: in campionato, dove la striscia positiva comincia a essere consistente, e in coppa, dove c'è da esorcizzare la serata nefasta in Norvegia in autunno e conquistare la terza semifinale europea del quinquennio. Ma si procede uno step per volta.

Per la prima gara in programma a Marassi, Mourinho potrebbe riproporre la stessa formazione che ha asfaltato la squadra di Sarri. Quindi con Zaniolo nuovamente in panchina e magari utile a partita in corso. In questo caso spazio al quadrilatero in mezzo, con Cristante (in gol in azzurro) e Oliveira a formare la mediana davanti alla difesa, con Pellegrini e Mkhitaryan liberi di sprigionare estro qualche metro più avanti. A sinistra di nuovo a Zalewski, che è in un momento magico culminato nella sontuosa prestazione contro i biancocelesti. E intanto incassa la benedizione di Boniek: «Può fare grandi cose in quel ruolo, giocando col coraggio visto nel derby - le parole del grande ex a Retesport - se resta titolare, può giocarsela anche per il Mondiale». Capitolo Spinazzola: dalla Finlandia filtra cauto ottimismo dopo il primo controllo di ieri. Rientrerà in giornata per continuare con la dovuta calma il percorso già stilato col club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA