ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Tiago Pinto: "Abraham sta facendo bene, Zaniolo ha potenzialità incredibili"

Il dirigente giallorosso prima della gara di Conference League: "Mi ha colpito la motivazione che ha Mourinho. In tre anni avremo una squadra per vincere"

Tiago Pinto (Getty mages)

Tiago Pinto (Getty mages)

La Redazione
17 Marzo 2022 - 19:47

Il general manager della Roma, Tiago Pinto, ha rilasciato alcune dichiarazioni a SkySport. Il dirigente, prima del match di Conference League tra Roma e Vitesse, ha parlato di Abraham e della squadra in generale. Di seguito le sue parole.

Attacco della Roma. Bene Abraham, benissimo. Stanno producendo poco gli altri. Servirebbe una seconda punta prolifica?
"Su Tammy sta facendo bene, ma può fare meglio. Ha qualità, forte tecnicamente. Su tutti gli altri penso che è il momento della stagione. È vero che ci mancano gol, ma sono sicuro che col lavoro e un momento di fortuna riusciamo. L'importante è che la squadra vinca. Ho la certezza che il lavoro col mister porteremo a casa i risultati".

Zaniolo lo vede come seconda punta o più mezzala?
"Zaniolo ha una potenzialità incredibile. Ha bisogno di libertà, può fare diversi ruoli. Chiaro che il nostro modulo è diverso dall'Italia. Con l'esplosività che possiede deve avere spazio. Non lo vedo come prima punta. Il mister lo gestisce come crede".

Quanto può condizionare un altro anno senza Champions? Un aspetto di Mourinho che è davvero speciale?
"Sul progetto quando abbiamo cominciato sapevamo che era di 3 anni. È importante affermare le idee a prescindere il risultato. Affianco a questi tifosi possiamo fare una buona stagione. In questi tre anni avremo una squadra per vincere. Su Mourinho ti dico la verità sono portoghese, 5 anni fa Manchester United-Benfica lui ha detto di ricordarsi di me. Io non avevo parlato. Al di là dell'allenatore quello che mi colpisce è la motivazione che lui ha nel lavoro. Incredibile con la sua carriera, lavora tutto il giorno con impegno. Questo mi ha sorpreso di più".

© RIPRODUZIONE RISERVATA