ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La novità

Serata in discoteca, Felix torna in Primavera

L'attaccante classe 2003, che era infortunato e per questo motivo non era stato convocato per la trasferta di La Spezia, ha fatto tardi sabato sera

03 Marzo 2022 - 09:35

Aveva salutato la Primavera dopo aver segnato 2 gol a Pescara l'allora 18enne Felix Afena-Gyan, la ritroverà sempre col Pescara, sabato al Tre Fontane. Scelta educativa, dopo che sabato ha fatto le ore piccole in discoteca: era infortunato, non aveva preso parte alla trasferta di La Spezia per una contusione al fianco, non era tenuto a rimanere a casa la sera, ma si è un po' fatto prendere la mano, rientrando tardi a Trigoria (dove vive, nel pensionato, da quando poco più di un anno fa era arrivato per fare l'U18).

La cosa è stata segnalata a Mourinho, che non ha apprezzato, decidendo di rimandarlo in Primavera. Categoria in cui l'attaccante ghanese avrebbe dovuto giocare, senza l'intuizione del portoghese, che lo ha visto all'opera e ha deciso di promuoverlo, facendolo debuttare il 27 ottobre a Cagliari e schierandolo 14 volte tra campionato e Coppa Italia: non era stato aggregato per il ritiro precampionato, né convocato da Fonseca, a differenza dei vari Bove, Zalewski e Tripi (più vecchi di un anno). In avvio di stagione, con De Rossi, aveva più gol che partite (6 in 5), tanto da rimanere capocannoniere del campionato per settimane anche quando era già in A: resta da vedere come reagirà, non è mai facile scendere di categoria dopo aver giocato così tanto coi grandi. Dopo la doppietta del 21 novembre al Genoa non ha più segnato in A, col Verona ci è riuscito Volpato, altro classe 2003, che potrebbe beneficiare del suo ritorno in Primavera per alzare il minutaggio. Sicuramente ne beneficerà la Primavera: il Pescara è ultimo, se avrà la testa giusta Felix potrà farne più d'uno. E a quel punto sarà più facile convincere Mourinho a riportarlo coi grandi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: