ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Allegri: "Contro la Roma gara difficile perchè ha ottime individualità"

Il tecnico bianconero in conferenza stampa: "Mourinho sta facendo bene. Dopo l'allenamento di oggi deciderò chi giocherà. Alex Sandro è out, Cuadrado titolare"

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (Getty Images)

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (Getty Images)

La Redazione
08 Gennaio 2022 - 10:52

Alla vigilia di Roma-Juventus il tecnico dei bianconeri, Massimiliano Allegri, è intervenuto nella tradizionale conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti. Queste le parole di Allegri, che non siederà in panchina all'Olimpico dopo la squalifica comminata dal Giudice sportivo.

Che partita si aspetta?
"È sempre Roma-Juventus, gara difficile perché la Roma ha ottime individualità. Poi Mourinho nei momenti di difficoltà, come adesso dopo la sconfitta di Milano, preparerà una grande partita, è un altro scontro diretto, bisogna prepararsi al meglio".

Si aspettava la squalifica?
"Ci stava, son cose che capitano non c'è bisogno di dire altro".

Dybala titolare?
"Valuterò oggi, ci saranno dei cambi. Veniamo da una settimana di duro lavoro. Avevamo un po' di fatica nelle gambe, deciderò dopo l'allenamento".

Chiesa può giocare di nuovo dall'inizio? Cambierà modulo?
"Dipenderà molto dalle condizioni di Chiesa, valuteremo oggi se ha recuperato e da come sta Dybala. Bernardeschi comunque ha giocato tanto nelle ultime partite, anche se veniamo dal recupero della sosta. Abbiamo fuori Alex Sandro sicuramente, tornerà Chiellini, poi Kaio e Pellegrini che non sono in condizione ottimale. Poi avremo la Supercoppa, l'Udinese, la Sampdoria e il Milan. Saranno importanti i cambi. L'importante è avere uno spirito giusto, fare una grande partita per uscire con un risultato da Roma"

Similitudini fra lei e Mourinho?
"Io sono venuto qui sapendo che era un anno dove bisognava cominciare a cambiare la squadra per rientrare fra un anno o due a tornare a lottare per lo scudetto. Potevamo fare meglio ma è una questione di crescita della squadra, giocatori che hanno meno esperienza nel vincere è normale che le paghino. La Roma è dietro di noi di tre punti, il campionato italiano non è facile e Mourinho sta facendo bene. Noi dobbiamo migliorare nella fase realizzativa, nella gestione della palla. Tutti vorremmo vincere e lottare per lo scudetto, però ci sono dei periodi in cui va così".

Come stanno Arthur e Danilo?
"Arthur è rientrato, è in una buona condizione. È un giocatore che se non ha 90 minuti nelle gambe resta un cambio importante. Danilo sarà completamente recuperato da lunedì, anche se non potrà essere da subito al 100%".

Cuadrado non giocherà domani perché diffidato?
"No Cuadrado gioca domani, perché Pellegrini non ha i 90 minuti nelle gambe essendo rientrato da poco".

© RIPRODUZIONE RISERVATA